Roma, cittadino anonimo dona cibo ai Municipi VII e X. Raggi: "Orgoglio per la nostra città"

Pubblicato: Lunedì, 27 Aprile 2020 - redazione attualità
 
ROMA (attualità) - La soddisfazione del primo cittadino per le iniziative di solidarietà nel territorio
 
ilmamilio.it
 
Alcuni pacchi, pieni di generi alimentari, sono arrivati da parte di un donatore anonimo nei Municipi VII e X di Roma. Lo ha comunicato la sindaca di Roma Virginia Raggi.
 
"All'interno - aggiunge il primo cittadino - ci sono pacchi di pasta, fagioli, passate di pomodoro, biscotti, olio, tonno, marmellata. Tutte queste scorte si sono aggiunte alle tante donazioni da parte dei cittadini che stanno arrivando nei centri di raccolta dei Municipi".
 
"Un aiuto concreto - prosegue Raggi - per le famiglie che in questo momento di emergenza stanno avendo maggiori difficoltà a portare un pasto a tavola. Paradossalmente questa crisi, pur tenendoci lontani, ci ha avvicinati. In questo periodo i romani si sono rivelati una comunità unita e collaborativa, pronta a darsi da fare per non lasciare soli quei cittadini più fragili o in difficili situazioni economiche e sociali. Vedere che con il passare dei giorni e delle settimane queste iniziative non si fermano, ma anzi si moltiplicano e si intensificano - conclude Raggi - è motivo di grande orgoglio per la nostra città".