Velletri, il Vescovo Mons. Vincenzo Apicella: “Festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie su YouTube e Facebook”

Pubblicato: Domenica, 26 Aprile 2020 - Redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Sarà possibile la preghiera personale dinanzi alla Sacra Immagine durante la settimana dal 4 al 10 maggio con il distanziamento opportuno

ilmamilio.it 

Si riporta la nota del vescovo della Diocesi di Velletri – Segni, monsignor Vincenzo Apicella.

“In questo doloroso tempo di pandemia, Velletri si è affidata, come sempre nella sua storia, alla protezione della sua Augusta Patrona, la Madonna delle Grazie, rivolgendo a Lei ogni sera la supplica per ottenere salute e speranza.

Nella solennissima festa a Lei dedicata annualmente, non potendo svolgere nel modo tradizionale i riti e la processione, d’intesa con le autorità comunali, si è deciso di celebrare la ricorrenza con la partecipazione dei fedeli attraverso i mezzi di comunicazione televisivi (canali Youtube e Facebook) secondo il seguente programma.

Sarà possibile la preghiera personale dinanzi alla Sacra Immagine durante la settimana dal 4 al 10 maggio con il distanziamento opportuno, la processione viene sostituita da una Veglia Mariana teletrasmessa, durante la quale l’Icona uscirà momentaneamente dalla Cattedrale per benedire la Città.

La Santa Messa di Domenica 3 maggio sarà teletrasmessa dal canale nazionale di TV2000 e sarà quindi visibile da tutta l’Italia.

Maria Santissima, Madre di tutte le Grazie, continui a vegliare ed intercedere per il popolo di Velletri”.