Prenestino: troppa gente al giardinetto di largo Agosta. Arriva la polizia locale e "chiude" le altalene

Pubblicato: Domenica, 26 Aprile 2020 - redazione attualità

largoAgosta altalene roma ilmamilioROMA (attualità) - Le norme anti-covid non consentono ancora questo genere di attività

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Bambini in bicicletta, anziani al passeggio, altri bimbi sulle altalene.

Scene di vita quotidiana che però, purtroppo, ancora non possiamo permetterci a causa del coronavirus.

Scene che comunque in molte zone di Roma ma anche d'Italia si ripetono e che portano, inevitabilmente e spesso, a quanto accaduto questa mattina a largo Agosta, nella zona di Villa Gordiani.

Ad interrompere i giochi domenicali e le passeggiate sono arrivate due agenti della polizia di Roma Capitale che si sono trovate costrette a "chiudere" col un nastro le altalene sulle quali, noncuranti delle disposizioni e con scarso senso civico soprattutto di chi è ancora rigorosamente a casa, si trovavano alcuni bambini con genitori al seguito. Una scena che, va detto, si nota in molte zone di Roma e d'Italia.

E' vero. La quasi totalità dei presenti era dotata di mascherine ma le norme non consentono ancora questo genere di attività ed il rispetto delle disposizioni è importante.

Aggiornamento ore 18,30 - I nastri apposti dalla polizia di Roma Capitale sono stati rimossi da un uomo: pochi minuti dopo sono nuovamente intervenuti gli agenti.