Coronavirus Fase 2, ai Castelli sarà difficile. Testa: “Rilanciare il brand Castelli Romani a livello internazionale”

Pubblicato: Sabato, 25 Aprile 2020 - Redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Il consigliere comunale ciampinese punta forte sull'immagine dei Castelli Romani per il rilancio economico post Coronavirus

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Manca poco più di una settimana a lunedì 4 maggio, data contrassegnata come l’inizio dell’ormai nota Fase 2. I numero del contagio da Coronavirus sembrerebbero placarsi un po’ ovunque, ma a lasciare poco sereni è la situazione socioeconomica che attende gli italiani nel momento in cui gli sarà consentito di poter tornare alle proprie vite.

Ha detto la sua anche il dottor Mauro Testa, stimato psicologo e psicoterapeuta nonché consigliere comunale di Ciampino. Il più votato dell’ultima tornata elettorale a maggio 2019.

“Le difficoltà che le imprese turistiche, alberghiere, ricettive e sanitarie del territorio dei Castelli si troveranno di fronte saranno davvero importanti” commenta Mauro Testa.

“Per far fronte alla crisi che si abbatterà sui comparti appena menzionati bisognerà operare in fretta superiore sulla riorganizzazione E sulle nuove possibilità che un mercato chiuso e senza possibilità in questo momento non offre.

Leggi anche --> Turismo, ristorazione, sanità privata: per il Castelli la crisi da coronavirus sarà durissima

Bisognerà rilanciare il marchio Castelli Romani sia nell’ambito regionale ma soprattutto con piena sinergia con tutti i Comuni interessati a livello internazionale affinché si torni a parlare di un luogo dove poter passare giorni di vacanza e gustare buon vino e buon cibo.

Sulle strutture sanitarie private naturalmente la situazione dovrà essere affrontata con grande attenzione dagli organi regionali che dovranno rispondere alle diverse richieste che le strutture stesse faranno, in primo luogo, per evitare che ci siano fallimenti e ricadute occupazionali su chi in questi strutture lavora”.