Frascati: il selfie al cimitero di Mastrosanti e Angelantoni non è piaciuto. "Rispetto per i nostri cari"

Pubblicato: Mercoledì, 04 Ottobre 2017 - redazione attualità

selfie cimiteroFRASCATI (attualità) - Ieri il giovane consigliere comunale ha postato su Facebook gli scatti del sopralluogo effettuato a seguito dell'aggressione al custode

ilmamilio.it

ahsi mamilio

E' polemica per alcune foto del sopralluogo presso il cimitero comunale realizzato nella giornata di ieri dal sindaco Roberto Mastrosanti e dal delegato alle Periferie Matteo Angelantoni. Un sopralluogo che giunge proprio a poche ore dalla notizia dell'aggressione al custode di qualche giorno fa (LEGGI l'articolo di ieri).

"Sopralluogo al Cimitero di Frascati! Fondamentale per questa Amministrazione il rispetto di un luogo sacro come il cimitero , dove risposano i nostri cari. Da subito partiranno gli interventi per ridare dignità ad un area purtroppo abbandonata", scrive il giovane consigliere sul suo profilo e sulla sua pagina Facebook.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Di fatto il selfie sorridente che il sindaco e il suo consigliere si sono scattati tra le sepolture del camposanto non è piaciuto per niente e diverse sono state le critiche.

"Gentile redazione, scrivo dopo aver avuto modo di vedere una foto che ho trovato decisamente fuori luogo. Vedere degli amministratori cittadini che si scattano foto al cimitero, con sullo sfondo le tombe dei nostri cari delle quali è anche possibile leggere i nomi, è una cosa che da cittadina di questa bellissima città non posso accettare.

Credo che non possa essere fatta propaganda in un luogo sacro come il cimitero. I nostri cari meritano il rispetto che è loro dovuto. Grazie per l'attenzione", scrive alla nostra redazione una cittadina di Frascati.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

La foto stessa su Facebook è stata commentata negativamente. "Scusa a sto punto potevi taggà i defunti alla tua destra no?", commenta pubblicamente un ragazzo ancora sul social.

Insomma: questa foto in particolare (e seppur in forma minore quella qui sotto del sindaco che paseggia giacca sulla spalla nell'ala nuova del camposanto) non è piaciuta per quanto le altre immagini pubblicate da Angelantoni riportino una situazione di degrado accentuato per il quale, implicitamente, l'Amministrazione comunale promette interventi.

mastro cimitero

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# Patrizia 2017-10-04 08:44
Immagine !! Siamo prigionieri dell'apparire . non ci poniamo più la riflessione dell'opportunità del luogo, del momento , della motivazione. Importante è far vedere che ci sono, che sono lì dove si aspettano che sia : la soluzione dei problemi può aspettate , non è fotogenica , non può essere selfie(ata),,, quindi non può occupare il " primo piano " .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Lillo 2017-10-04 11:12
Chi critica il selfie non va mai al cimitero dove so trovano sfilate di moda chiacchiericcio a voce alta con conseguenti risate sguajate forse il selfie era un modo per mettere a conoscenza la cittadinanza che l'amministrazione era presente, per quanto riguarda la.risata forse è deformazione giovanile.

Risposta della redazione: mi scusi ma c'è davvero poco da ridere.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Stefania 2017-10-04 17:44
Forse era meglio evitare il selfie in luogo sacro, Dott. Mastrosanti. Se proprio deve farsi dei selfie, venga a farli in Via Telegono. dove l'abbandono è totale, a ridosso oltretutto degli impianti sportivi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione