I Castelli Romani ospitano la nuova avventura dello chef Oliver Glowig

Pubblicato: Martedì, 03 Ottobre 2017 - redazione eventi

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Sarà l'Executive chef di un nuovo locale

ilmamilio.it

ahsi mamilio

Lo chef tedesco, Oliver Glowig, sarà l’executive chef del neonato ristorante Barrique della cantina Poggio Le Volpi a Monte Porzio Catone. Daniele Corona, suo secondo per quasi 10 anni, gestirà il bistrot Epos wine&food e ricoprirà il ruolo di resident chef dell’intero progetto. Lo riporta l'agenzia Askanews

L’azienda alle porte di Roma, nata nel 1996 dall’intuizione di Armando e Felice Mergè, ha raddoppiato la proposta di ristorazione già fornita dal bistrot Epos e ha realizzato un ristorante all’interno di quella che in origine era la barricaia della cantina. Barrique, by Oliver Glowog, questo il nome del ristorante, ha soli 30 coperti e il menu è interamente curato dallo chef tedesco e realizzato da Corona. Caviale con uovo, patate schiacciate e storione affumicato, Spaghettoni con ostriche, trippa di baccalà e cavolfiori, Bottoni ripieni di stracotto d’anatra con salsa di fegato grasso d’oca e fichi secchi, Branzino al vapore con ostriche e gelatina di mare al profumo di anice stellato, Piccione con crema di cipolla bianca e scalogno alla pancetta, sono alcuni dei piatti in carta.

Ad occuparsi dei dessert - prosegue la notizia di Askanes -  sia di Barrique che di Epos, c’è il pastry chef Andrea Riva Moscara, giovane ma già con diverse e importanti esperienze alle spalle. Estroso ma al contempo legato alla tradizione, ama rivisitare la pasticceria classica, soprattutto tramite l’uso di colori e consistenze differenti.

(foto tratta dalla rete)

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura