Rocca di Papa, sui conti del Comune Rossetti risponde a Querini: "I debiti sono il 68% delle entrate"

Pubblicato: Martedì, 03 Ottobre 2017 - redazione politica

rossetti4ROCCA DI PAPA (politica) - L'assessore al Bilancio replica dopo la lunga nota dell'ex vice sindaco

ilmamilio.it

ahsi mamilio

Dall'assessore al Bilancio di Rocca di Papa, Vincenzo Rossetti, riceviamo e pubblichiamo.

"Egregio direttore,

ho letto stamani l’intervento del signor Maurizio Querini, che nella sua qualità di ex assessore al Bilancio del Comune di Rocca di Papa, polemizza con l’attuale Amministrazione sottolineando la sua incapacità ad amministrare mettendo solo in risalto i debiti creati dalle precedenti amministrazioni (la storiella del debito comunale come la definisce lui). --->>> LEGGI l'articolo del 30 settembre

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Pone l’accento sulla differenza tra debiti e investimenti facendo l’esempio di una famiglia che, guadagnando 2000 euro al mese, si è indebitata per 300 euro per l’acquisto della casa, dei mobili dell’auto ecc. ecc. Secondo l’ex assessore questa famiglia, ha saputo fare ottimi investimenti potendo al contempo, con ciò che le rimane (2000-300 = 1700), condurre una vita dignitosa. E’ esatto!!

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Il fatto è che, il Comune di Rocca di Papa nel 2016 ha avuto entrate per € 22.266.395,62 e ha debiti per € 15.237.545,47 (su questo aspetto se lei vorrà avere la bontà di ospitarmi ancora, ci ritornerò sopra).

Facendo una semplice proporzione risulta che il debito del Comune rappresenta il 68% delle sue entrate perciò con il rimanente 32% (poco più di 7 milioni) non credo possa far condurre una vita dignitosa ai suoi concittadini. Starà a questa Amministrazione sistemare le cose!

Nell’esempio fatto da signor Querini, alla famiglia che guadagna 2 mila euro se applichiamo la stessa percentuale dei debiti del Comune di Rocca di Papa, rimarrebbero non 1700 euro bensì 640!!

Certamente una vita dignitosa.

Naturalmente se avessi capito male il pensiero di Maurizio Querini, sarò pronto a correggermi.

Grazie, Vincenzo Rossetti".

LEGGI la controreplica --->>>

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura