Grottaferrata, Garavini: "Rifiuti ed amianto, il Comune intervenga. E vigili sui negozi illegittimamente aperti: sì alle turnazioni nei supermercati"

Pubblicato: Sabato, 11 Aprile 2020 - redazione attualità

amianto cartiera ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Una nota del consigliere comunale

ilmamilio.it - nota Facebook

Pubblicata dal consigliere comunale Massimo Garavini.

"Su segnalazione di alcuni cittadini ho avuto notizia che poco distante dall'ex Cartiera, vi è un importante accumulo di rifiuti contenenti amianto ai quali è stato anche tentato di dare fuoco, aggravando così di molto la situazione perché le particelle cancerogene di amianto si sono disperse nell'aria.

Ho chiesto immediatamente al Sindaco di far provvedere alla rimozione e lo smaltimento del rifiuto ed al ripristino dello stato dei luoghi.

L'emergenza Covid-19 non ci deve far distogliere l'attenzione dalle tante problematiche che riguardano la nostra città.

Si tratta di una periferia che merita la stessa attenzione del centro città. Un centro città ancora invaso da file interminabili fuori ai negozi.

Ho chiesto, in sede di riunione effettuata nei giorni scorsi tra i Capigruppo, di disporre la turnazione alfabetica per gli acquisti. Chiedere ai supermercati in zona di effettuare, anche loro, consegne a domicilio.

Effettuare controlli sugli esercizi commerciali illegittimamente aperti.

Ho chiesto insieme agli altri capigruppo di facilitare ed agevolare la procedura dei buoni spesa.

Ho chiesto che in prossimità della Pasquetta venga inibito l'accesso al monte Tuscolo di concerto con il sindaco di Frascati e quello di Monteporzio.

Stiamo soffrendo tutti rinchiusi in casa, forse lontano dai nostri affetti, dai nostri interessi, forse senza lavoro, con questo senso di costrizione che ci attanaglia. Non è giusto che l'incuria, l'inettitudine e l'incoscienza di pochi ricada pericolosamente sul sacrificio di molti".

comeDonare ilmamilio