Grottaferrata, il PD: "Con la campagna “TENIAMOCI IN CONTATTO” siamo a disposizione di tutti i cittadini"

Pubblicato: Giovedì, 02 Aprile 2020 - redazione politica

Albano, il circolo Pd diventa punto di ascolto e informazione ...GROTTAFERRATA (attualità) - La segretaria Pappaianni sull'emergenza

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"Nel terremoto prodotto dall'emergenza epidemiologica in atto, stiamo tirando un (piccolo) sospiro di sollievo. Sembra che le misure adottate dal Governo per contenere la diffusione del COVID 19 stiano dando risultati tangibili in tutto il territorio nazionale.

Procedendo, per cerchi concentrici, ad esaminare il territorio a noi più vicino, si registra nel Lazio un trend in decrescita dei nuovi contagi, scesi all'8% due giorni fa e sotto al 6% ieri.  Ovviamente non si può abbassare la guardia: obiettivo e’ raggiungere il coefficiente di sviluppo R0.

Sembra vincente la scelta operata dalla Regione di non concentrare in pochi ospedali interamente dedicati i reparti COVID, ma di creare reparti per l'emergenza virus in diversi centri ospedalieri, almeno uno in ogni ASL. Nella nostra zona, ad es., uno è attivo presso l'Ospedale dei Castelli e uno a TorVergata.

La Regione ha puntato inoltre sulla diagnosi precoce come primo strumento di lotta alla diffusione del virus. ll Lazio è infatti la 4° Regione per numero di tamponi effettuati (più di 33.000) e spera - appena sarà disponibile l'esame sierologico, molto più rapido del tampone - di testare tutti gli abitanti.

Arrivando all'ultimo cerchio concentrico, anche a livello comunale molte inizaitive sono state avviate: la consegna a domicilio - per chi è altrimenti impossibilitato - di spesa e farmaci, il servizio di supporto psicologico telefonico, la consegna a domicilio delle mascherine a chi ne ha necessità per gravi motivi sanitari, la c.d. "Spesa Sospesa" presso gli esercenti che hanno aderito che sarà poi consegnata da Croce Rossa e Protezione Civile, il rinvio delle scadenze TARI, la sospensione del pagamento dei parcheggi.

Ma, soprattutto, stanno arrivando a Grottaferrata circa 200.000 euro (110.000 dallo Stato e 81.000 dalla Regione) da utilizzare per rifornimenti alimentari alle famiglie in stato di necessità a seguito dell'epidemia e presto il modulo di richiesta sarà disponibile.

Altre decisioni importanti dovranno essere prese in tema di fiscalità e interventi di sostegno alle diverse categorie produttive del territorio.

E' di tutta evidenza che l'accesso ad informazioni corrette e tempestive è fondamentale in questa fase.

Il Partito Democratico, con la campagna “TENIAMICI IN CONTATTO” avviata in tutti i Circoli, è a disposizione di tutti i cittadini di Grottaferrata per veicolare informazioni, assistere chi trova difficoltà nell'accesso ai servizi, e anche per raccogliere, da chi si trova ad affrontare i problemi in prima persona, richieste e proposte che si impegna poi a rappresentate nelle opportune sedi comunali.

Vogliamo essere un punto di riferimento per tutti: chi ritiene può contattarci scrivendo alla casella di posta eletronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

NESSUNO DEVE SENTIRSI SOLO, TENIAMOCI IN CONTATTO!"


Commenti  

# grottaferratamia 2020-04-03 11:42
...non capisco la sviolinata alla regione PD che ha chiuso tanti posti letto nei castelli e non bastano I nuovissimi (70?) posti del NOC, rispetto alla chiusura di ospedali/posti letto a frascati, albano, genzano, marino etc. il PTV vicino ai castelli si trova a roma e serve principalmente VII municipio e VI municipio (questo il più popoloso di roma) mi auguro solo che il covid non ci prenda come al nord sennò i tagli dei posti letto si faranno sentire.
per il comune, il PD locale fa un comunicato come fosse consigliere di maggioranza. dopotutto, l'ambiguità di posizione del PD sia in maggioranza sia in opposizione spiega la posizione cerchiobottista...ma che credibilità ha il controllore quando diventa controllato?
in tutto ciò, il PD locale fa come giotto e procede per cerchi...si commenta da solo! prima del teniamoci in contatto dovrebbe fare il facciamo chiarezza!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione