Rocca Priora, Gentili: "Ospite di 'Vivere Insieme' ricoverato: attendiamo esiti accertamenti"

Pubblicato: Venerdì, 27 Marzo 2020 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - Videomessaggio della sindaca ai cittadini

ilmamilio.it

Un cittadino non residente, ma ospite della struttura VIvere Insieme, è stato ricoverato per accertamenti il cui esito ancora non è noto. Lo ha annunciato la sindaca Anna Gentili in un video messaggio alla cittadinanza.

"Rocca Priora ha da sempre un grande pregio, quello di essere una comunità forte, con valori molto radicati e pronta a tendere la mano a chi ne ha bisogno. Oggi, in questa emergenza sanitaria, mi spetta uno dei compiti più difficili, condividere con tutti voi la notizia che uno degli ospiti, della resistenza socio-assistenziale 'Vivere Insieme', non residente nel Comune di Rocca Priora, è stato ricoverato presso un ospedale romano per accertamenti sanitari il cui esito però non è ancora noto", afferma la sindaca.

"Ho preferito parlarvene di persona, attraverso un video - afferma -  come se fosse una telefonata che facessi ad ognuno e ad ognuna di voi. Per dirvi che siamo al fianco di tutti i ragazzi e di tutti gli operatori di Vivere Insieme e siamo al vostro fianco pronti a sostenerci in questa battaglia contro il virus. Sono in contatto diretto con l'Asl Roma 6 e voglio assicurarvi e rassicurarvi che sono state già attivate tutte le procedure e tutti i protocolli sanitari che l'emergenza da COVID-19 richiede: dalla verifica dei contatti e dei possibili contagi, al monitoraggio dei ragazzi che sono in sede".

GIERREauto 0220

"Il servizio di igiene pubblica della asl roma 6 che ringrazio per la preziosa collaborazione - prosegue - ha attivato uno specifico controllo per monitorare costantemente la situazione e la struttura verrà nelle prossime ore precauzionalmente sanificata. Dimostriamo ancora una volta che siamo una comunità forte, reagiamo insieme a questa notizia con razionalità Vi chiedo con il cuore di non iniziare una inutile caccia, facendo rincorrere di chat in chat l'ipotetico nome del paziente. Non serve".

"Quello che invece serve - continua - è rimanere in casa il più possibile per proteggere la cosa più preziosa che abbiamo: la salute nostra e dei nostri cari. Per ridurre al minimo gli spostamenti, grazie al supporto dei commercianti, è possibile ricevere direttamente a casa la propria spesa e i beni di prima necessità".

Per qualsiasi informazione, dubbio o supporto è attivo il numero del COC: 06 99 18 06 55. Rispondono i volontari della Protezione Civile di Rocca Priora a cui possiamo richiedere, se ne abbiamo bisogno, anche la consegna gratuita di farmaci. "È attivo - ribadisce la Gentili - anche lo sportello psicologico con il Dott. Angelino, per una consulenza gratuita a distanza che in questo momento può essere di conforto ad ognuno di noi. Trovate tutti i riferimenti sul sito e sulla Pagina Facebook dell'Ufficio Stampa del Comune di Rocca Priora. Dimostriamo ancora una volta che siamo orgogliosi della nostra comunità, dimostriamolo rispettando ora più che mai regole".

"Mando un affettuoso abbraccio a nome di tutta la comunità - conclude - alla famiglia del ragazzo agli operatori e alle operatrici di Vivere Insieme che in prima linea stanno continuando ad assicurare un servizio fondamentale prendendosi cura dei ragazzi del centro, oggi più che mai".