Lutto nel fotogiornalismo castellano: è scomparso a soli 42 anni Emanuele Zaccagnini

Pubblicato: Lunedì, 23 Marzo 2020 - redazione attualità

zaccagnini emanuele1 ilmamilioVELLETRI (cronaca) - Il ricordo del collega Luciano Sciurba

ilmamilio.it

Lutto nel mondo del fotogiornalismo castellano. Se n'è andato dopo una lunga malattia, oggi al Santa Maria Goretti di Latina, Emanuele Zaccagnini.

A ricordarlo in un post Facebook è il collega Luciano Sciurba, che con Zaccagnini ha collaborato negli scorsi anni (foto in basso).

"Una " Gita ai Castelli" un pò triste oggi, stamattina è venuto a mancare Emanuele Zaccagnini (O'Zaccagno), il simpatico eterno ragazzo veliterno, operatore sulle ambulanze, fantino, radioamatore e fotoamatore, che a soli 42 anni ci ha lasciato dopo una inesorabile malattia (tumore cerebrale), che andava avanti da alcuni anni. Si è addormentato stamattina presso l'ospedale di Latina, in terapia intensiva, dove era ricoverato da tempo.

GIERREauto 0220

Voglio ricordarti con due foto che ci facemmo qualche anno fa' a Parco Chigi ad Ariccia, quando nonostante l'ingente cordone di bodyguard e segretarie schizzofreniche, insieme, riuscimmo a fotografare l'attore francese Vincent Cassel, mimetizzati in mezzo al bosco e riuscimmo a portare a casa le foto. Dicendo alla fine della lunga giornata di lotta con l'altezzoso vip francese : "O'Zaccagno te' Zaccagna-Sciurbinho 2 Vincent Cassel 0". Un abbraccio grande Zack.

La redazione de ilmamilio.it si unisce al dolore della famiglia, degli amici e di quanti lo hanno conosciuto.

zaccagnini emanuele2 ilmamilio