L'assistenza ai disabili in tempi di coronavirus, da Frascati: "Sentitamente grazie"

Pubblicato: Sabato, 21 Marzo 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il caso di una cittadina

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"In questi giorni di azzeramento sociale, come congiunta di un disabile grave gravissimo psichico e fisico voglio ringraziare personalmente e sentitamente chi, nelle figure istituzionali a tutti i livelli, ha risposto alla richiesta di aiuto per una categoria dello Stato Sociale estremamente delicata.

Abbandonati a sé stessi e soli con le famiglie a causa della chiusura degli istituti di riabilitazione della Regione Lazio nei reparti di semiresidenzialità, i disabili risentono più di molti altri del momento di estrema gravità nazionale. Chiesto aiuto per loro e le famiglie, c'è chi non si è tirato indietro, giocando sul tempo e le difficoltà. In attesa che gli istituti regionali di riferimento si attengano alle nuove linee guida di attività, sentito è il ringraziamento a: Francesca Sbardella ed Emanuele Lele Dessì. Senza di loro, sarebbe stata disperazione assoluta!

Inoltre grazie all'ufficio dei Servizi Sociali, al Servizio Sociale distrettuale Rm6, alle cooperative di ADS ed ai loro operatori sempre pronti, a tutti i privati cittadini che si sono offerti, nonostante il virus. Grazie ancora a Igino Mancini e a Marco Lonzi che ha vigilato fattivamente sull'andamento corretto del servizio dedicato al trasporto locale. E grazie a quei commercianti dettisi pronti ad aiutare. Assordante, altresi, è la mancanza e il silenzio dell'Amministrazione locale tutta. Ce ne ricorderemo, potete starne certi...".

Susanna DolciGIERREauto 0220