Covid-19, il ministero della Difesa cerca 120 ufficiali medici e 200 sottufficiali infermieri

Pubblicato: Venerdì, 20 Marzo 2020 - redazione attualità

esercito ufficialiMedici ilmamilioROMA (attualità) - C'è tempo fino al 25 marzo per presentare le domande. Età limite: 45 anni

ilmamilio.it

Per il contenimento del contagio da coronavirus il ministero della Difesa ha indetto una procedura straordinaria ai sensi dell’articolo 7 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n.18 di arruolamento per chiamata diretta nell’Esercito Italiano di 120 ufficiali medici e di 200 sottufficiali infermieri.

Gli aspiranti, che non devono aver superato il 45° anno di età, hanno tempo fino al 25 marzo per presentare la domanda (https://concorsi.difesa.it).

GIERREauto 0220

Il personale arruolato ed avviato agli Enti individuati dalla Forza Armata sarà nominato tenente/maresciallo in ferma annuale del Corpo sanitario dell’Esercito.
b. Il personale arruolato dovrà contrarre una ferma eccezionale di un anno. Il rifiuto di sottoscrivere tale ferma comporterà automatica rinuncia all’arruolamento.
c. Il personale arruolato non è fornito di rapporto di impiego e presta servizio attivo per la durata della ferma. Ad esso è attribuito il trattamento giuridico ed economico dei parigrado in servizio permanente.