Beccati ladri di alimenti, colpi in almeno 4 supermercato. La merce donata alla protezione civile

Pubblicato: Venerdì, 20 Marzo 2020 - redazione cronaca

alimentiRubati ariccia ilmamilioARICCIA (cronaca) - Operazione della polizia di Albano Laziale

ilmamilio.it

Una volante del Commissariato di Polizia di Albano Laziale nel transitare su via Nettunense al km 5.600 ha notato una Lancia Ypsilon con una coppia a bordo. I due sospetti erano da poco usciti da un noto supermercato della zona: gli agenti hanno subito fermato i due e dopo un controllo all'interno della macchina hanno trovato numerosi generi alimentari che erano stati rubati da ben 4 supermercati in via Nettunense ad Ariccia, altri colpi li avevano fatti ad un supermercato di Genzano, in uno di Pavona e in due di Cisterna di Latina dove la coppia di ladri già conosciuta per reati simili vive.

GIERREauto 0220

Lei 36enne, lui 40enne sono stati fermati per furto in concorso e portati al commissariato di Albano. Il Magistrato di turno visto anche la situazione attuale delle udienze e processi sospesi ha deciso di denunciarli a piede libero per il momento . Per il reato di furto ripetuto in concorso, gran parte del materiale è stato restituito ai supermercati.

Mentre quello che non è stato ritirato dai supermercati è stato donato in beneficenza alla protezione civile di Ariccia. Che sarà devoluto a favore delle persone bisognose che questi giorni chiedono sostegno e cibo mentre sono in casa. I due ladri professionisti asportavano l'etichetta dell'antitaccheggio e nascondevano in alcune borse schermate e dentro anche ai loro giapponi il cibo e le bottiglie che avevano rubato. Tutta roba di marca e di una certa qualità e di un costo abbastanza elevato, tra formaggi, pasta, frutta , bottiglie di liquori e altri generi alimentari.