Frascati - Commercianti e residenti di largo Pentini chiedono ancora il dietro-front sulle modifiche dell'agosto '18

Pubblicato: Lunedì, 09 Marzo 2020 - redazione attualità

largoPentini65 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - I rappresentanti del comitato spontaneo avrebbero dovuto incontrare i rappresentanti di Palazzo Marconi domani ma la data è stata spostata per l'emergenza sanitaria

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Avrebbero dovuto incontrarsi domani, 10 marzo, se non fosse che l'emergenza sanitaria in corso ha inevitabilmente portato il sindaco a rimandare il faccia a faccia.

Con una lettera protocollata nelle scorse settimane i commercianti ed i residenti di largo Pentini e zone limitrofe hanno ancora una volta chiesto all'Amministrazione comunale di tornare sui propri passi in merito alle modifiche alla viabilità apportate nell'area ormai un anno e mezzo fa, nell'agosto 2018.

LEGGI Frascati: il rondò asfittico di largo Pentini, i parcheggi ed i metri quadri rubati - VIDEO & FOTOGIERREauto 0220

Da un anno e mezzo chi per lavoro o per residenza frequenta questa zona lamenta l'insensatezza di quanto realizzato. "Il senso unico verso via Borgo San Rocco e via Borghesiana intasa quel quadrante e rende insostenibile la situazione qui da noi. Le modifiche non hanno avuto alcun effetto positivo sulla vivibilità di questa zona ed anzi le isole viarie e la rotatoria hanno tolto spazi preziosi. Le modifiche apportate creano solo tanti problemi".

Nella riposta al comitato spontaneo, rappresentato da un avvocato, il responsabile del IV settore, ing. Riccardo Basili, l'assessore Forlini e il sindaco hanno chiaramente difeso a spada tratta il provvedimento scartando in ogni modo l'ipotesi di dietro front. Un dietro front che invece, come ben noto, il sindaco MR effettuò sulle modifiche apportate su via Tuscolana nel gennaio 2019.In un passaggio della risposta nella quale si fissava nel 10 marzo la data per l'incontro che invece in queste ultime ore, per oggettive cause di forza maggiore, è stato rinviato, il sindaco rimandava alla redazione del Piano Generale del Traffico Urbano ulteriori modifiche.

I cittadini non mollano: ora ci sono, oggettivamente, cose più importanti da affrontare ma di largo Pentini si parlerà ancora.