I 5 stelle: "La Lega strumentalizza il Carnevale di Frascati? Le vere mascherine sono i leghisti frascatani"

Pubblicato: Giovedì, 27 Febbraio 2020 - redazione politica

lega movimento ilmamilioFRASCATI (politica) - Una nota del Movimento. "Un grido disperato nel nulla galattico dell'azione politica dei salviniani"

ilmamilio.it - nota Facebook

Dal Movimento 5 stelle Frascati.

"Quando, a Frascati, pensavamo di averle viste tutte, ecco che la sezione locale della Lega – che non si è ancora ben capito se stia con o contro l’Amministrazione Mastrosanti – riesce a stupire tutti. Ed a scagliarsi contro una delle poche cose che è riuscita a mettere insieme tutti i cittadini: il Carnevale.

LEGGI Se il coro "E grazie a Dio so frascatano" per la Lega diventa strumento di critica politica. Salviniani contro il Carnevale

La stucchevole polemica aizzata in queste ore dal partito di Salvini serve solo ad avvelenare una scena che non dovrebbe avere nulla di politico e politicizzato. Questo dovrebbe essere solo il momento per ringraziare quanti col loro impegno hanno organizzato un Carnevale di ottimo livello ed in cui tutto è filato liscio.

GIERREauto 0220

Della Lega Frascati, dopo averne visto per settimane propri rappresentanti salire in questua le scale del Comune per bussare – così si dice – alle porte del Sindaco, s’era persa ogni traccia. A parte, chiaramente, la funzione di grancassa delle imprese del Capitano del Papeete.

Per tornare al centro delle cronache frascatane la Lega ha così scelto il modo peggiore, criticando pretestuosamente un evento di festa per tutta la comunità tuscolana. I diretti interessati l’hanno chiamata voce fuori dal coro, noi lo vediamo come un grido disperato nel nulla galattico della loro azione politica. Ricordate la goccia di sodio nella bottiglia d’acqua minerale? O forse meglio, nel bicchiere di mojito?