Il Pd di Frascati: "Mastrosanti sindaco doubleface: di giorno predica civismo, di notte fa l'attivista di ItaliaViva"

Pubblicato: Domenica, 23 Febbraio 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una nota del locale circolo dem

ilmamilio.it - nota stampa

Dal Pd di Frascati riceviamo e pubblichiamo.
"Abbiamo letto l'accorato appello di Mastrosanti, sindaco doubleface che non si arrende al suo ormai conclamato fallimento.
Ci saremmo pure mossi a compassione, se non fosse che è un post che trasuda ipocrisia da ogni parola, come d'altronde è nel suo stile.
Mastrosanti, infatti, di giorno si mette la giacchetta da civico, sputando addosso ai partiti di ogni ordine e grado, colpevoli - tra le altre cose - di portare avanti un'idea e per questo di interferire con la sua amministrazione. Di notte, però, indossa i panni dell'uomo di partito e corre a chiedere soccorso al partito di cui fa parte, chiedendogli di intercedere presso il Pd per non cadere. 
GIERREauto 0220
A Frascati decidono i Frascatani vale solo per Fratelli d'Italia o anche per gli altri partiti?Perché è da mercoledì sera che il Pd, a tutti i livelli (locale, provinciale e regionale) è bersagliato di telefonate e messaggi da quadri di ItaliaViva, addirittura nazionali (ci manca Renzi all'appello) dai quali proprio Mastrosanti è andato a cercare aiuto, terrorizzato dalla paura di cadere. Telefonate e messaggi in cui, a più riprese, i nostri esponenti sono stati minacciati che se il Pd locale avesse contribuito alla caduta del loro sindaco, ItaliaViva avrebbe messo in discussione tutte le alleanze e i sostegni nella provincia di Roma e nel Lazio, a partire dalle imminenti amministrative. 
Ci spiace davvero per gli amici di ItaliaViva, che di giorno vengono schifati perché sono un partito e di notte vengono usati perché necessari per non cadere. 
Noi intanto, per chiarezza anche nei loro confronti, facciamo nostre le parole di Mastrosanti, che evidentemente devono valere per tutti, anche per loro (con buona pace delle telefonate dei giorni scorsi): a Frascati decidono i Frascatani. E il PD è convintamente all'opposizione di questo sindaco. 
Mastrosanti la smetta di nascondersi dietro un civismo di facciata, utile solo a nascondere il vero volto di questa amministrazione, impari a rispettare le scelte politiche di ognuno, prenda atto che questa amministrazione, anche se ci saranno nuovi addii e ritorni, è finita e, con un sussulto di quella dignità che sembra non avere, si dimetta.