Marino: il buffo caso della locandina sbagliata e quei particolari che ancora sfuggono...

Pubblicato: Domenica, 24 Settembre 2017 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Nonostante l'ammissione di errore da parte degli organizzatori del "Castelli di cioccolato", si è continuata a gettare benzina sul fuoco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

Un "caso", quello della locandina sbagliata dell'evento "Castelli di cioccolato", che a quanto pare non può essere considerato ancora chiuso.

La vicenda è arcinota.

Il 21 settembre scorso gli organizzatori dell'evento, "Roma chocolate", diramano al mattino una nota stampa dove si annuncia per l'appunto la manifestazione (LEGGI il comunicato stampa). Nel comunicato, come ben spiegato nel nostro articolo serale dello stesso giorno (LEGGI l'articolo), è allegata una locandina che riporta l'errore: sullo sfondo invece di comparire Marino, come dovrebbe essere, compare uno scorcio del Palazzo Chigi di Ariccia.

selasai mamL'errore c'è ed è macroscopico per quanto oggettivamente veniale. Nel corso della giornata monta l'inevitabile polemica politica tipica di questo genere di questioni. Polemica che l'assessora alle Attività produttive di Marino, Ida Santamaita, invece di smussare aizza attaccando: "Notizia Falsa! fotomontaggio di chi vuole strumentalizzare? Invito i lettori ad entrare nel sito di Roma Chocolate e visualizzare come il comune di Marino è rappresentato. [...] Per dovere di onestà!", scrive l'assessora su Facebook.

Dopo il nostro articolo sopra richiamato, dove è evidente che non ci sia stato alcun fotomontaggio artatamente realizzato ma che ci sia stato un errore in altrettanta evidente buona fede, l'assessora, il 22 settembre, dirama una nota stampa ufficiale che ci arriva da palazzo Colonna. Nella nota, l'amministratrice, riferisce di un contatto con gli organizzatori della "Roma chocolate" alle [17.48] nel quale in sostanza gli stessi ammettono il loro errore (LEGGI il comunicato della Santamaita).

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Forse non disposta a chiudere la vicenda, l'assessora Santamaita aggiunge nel comunicato "Quindi se errore c’è stato non è nostro e non crediamo di dover chiedere scusa a nessuno". Ma come: "Roma Chocolate" - che non ci risulta aver inviato questa nota stampa anche a ilmamilio.it... - ammette l'errore, per iscritto, e l'amministratrice si lascia andare ancora ad un "se errore c'è stato..."?

post santamaitaInoltre: perché, per dovere ed onestà, l'assessora Santamaita non ha rimosso il commento postato su Facebook, che ha generato una lunga sfilza di commenti aggressivi ed infamanti, dal momento che l'errore era stato ammesso dagli stessi organizzatori? Di fatto, il commento è stato postato alle 16,21 e la telefonata chiarificatrice citata dall'amministratrice è giunta appena un'ora e mezza dopo, alle 17.48. Eppure il comunicato dell'assessora è arrivato ben 24 ore dopo...

Ad oggi il commento fa ancora bella mostra di sé sul gruppo Facebook "Marino News- Osservatorio sulla politica", come evidente nello screenshot catturato questa mattina.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Qui sotto il comunicato stampa di Roma Chocolate del 21 settembre, il giorno stesso dei fatti. Un comunicato che, stranamente, nella mail della nostra redazione non sembra essere mai arrivato.

roma choco