Albano, "Omocausto" per ricordare lo sterminio degli omosessuali

Pubblicato: Giovedì, 30 Gennaio 2020 - Redazione eventi

ALBANO (eventi) - Un incontro per tenere in vita la memoria e per non dimenticare le vittime degli orrori del tempo

ilmamilio.it 

In occasione della Giornata della Memoria del 27 gennaio, l'associazione territoriale Arcigay Castelli Romani darà luogo a Palazzina Vespignani (Albano Laziale) il 31 gennaio, dalle 17.30, a un evento in cui si ricorderà l'Omocausto, lo sterminio degli omosessuali avvenuto durante il nazionalsocialismo di Hitler.
 
Un incontro per tenere in vita la memoria e per non dimenticare le vittime degli orrori del tempo, marchiate con un triangolo rosa nei campi di concentramento e costrette a subire vessazioni, terapie riparative, esperimenti nei laboratori e deportazioni di massa. "Il silenzio assordante dei triangoli rosa", di cui poco si parla oggi, anche all'interno della stessa comunità LGBT+.
 
A partecipare all'evento anche l'associazione "Propaganda Fide" di Ada Scalchi, Marco Fiammelli (presidente del gruppo ebraico italiano LGBT MDKI), Daniele Priori (giornalista, attivista LGBT) e la sua associazione GayLib e Ugo Mancini (professore di storia e filosofia del liceo classico U.Foscolo di Albano).