Papa Francesco: "Allattate pure i vostri bambini qui, nella Cappella Sistina"

Pubblicato: Domenica, 12 Gennaio 2020 - redazione attualità

VATICANO (attualità) - Uno dei passaggi più belli del discorso di stamane in occasione di 32 battesimi nella cappella michelangiolesca

ilmamilio.it

"Se i bambini hanno caldo spogliateli un po’, se qualcuno ha fame allattatelo, qui, dentro la Cappella Sistina". E' un passaggio del bellissimo discorso che Papa Francesco ha pronunciato questa mattina nella straordinaria cornice michelangiolesca in Vaticano in occasione del battesimo di 32 neonati.

Una cosa che il Papa aveva già detto in passato, come ad esempio in una situazione similare nel 2017 sempre nella Cappella Sistina.

Un passaggio importante che, se ve ne fosse ancora bisogno, legittima ancora una volta in più l'allattamento in luoghi pubblici ed anche sacri. Una pratica, la più primordiale, che pure in tempi complicati come questi a volte in alcuni Paesi e in alcuni siti viene vietata.

Ad esempio, nella Camera e nel Senato italiani, non è consentito alle madri parlarmentari allattare i propri neonati in Aula: cosa che invece è permesssa nel parlamento Europeo.

LEGGI FOTO - Quando sul lago di Castel Gandolfo Papa Ratzinger convinse Bergoglio a diventare Papa Francesco. Su Netflix

LEGGI Le Poste Vaticane ricordano i 25 anni dal restauro della Cappella Sistina e del Giudizio Universale

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna