Grottaferrata, la lettera aperta di Mauro Tomboletti a Francesca Passini

Pubblicato: Martedì, 31 Dicembre 2019 - redazione attualità

Immagine correlataGROTTAFERRATA (attualità) – L’esponente politico esprime solidarietà al Presidente del Consiglio comunale

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

"Gent.ma Dott.ssa Francesca Maria Passini,

ho avuto modo di leggere il suo commento all’articolo de ‘Ilmamilio.it’, su quanto di spiacevole succede con l’abbandono dei rifiuti in via della Pedica.

Le confesso che ho accolto il commento autocritico, come una piacevole sorpresa, visto che lei è una autorevole figura di questa amministrazione. Finalmente una voce fuori dal coro, su una vicenda che sta infierendo sulla carne viva del tessuto sociale ed economico del nostro paese.

Con molto garbo si scusava con i cittadini e con il direttore del ilmamilio.it sull’accaduto, impegnandosi a far si che tutto ciò non si verifichi nuovamente. Questo è un fatto che le fa onore perché la politica non è più abituata alla normalità, lei non ha fatto altro che il suo dovere e per questo la ringrazio. La cosa che più ha disturbato in questa vicenda è stato il commento inopportuno e fuori luogo del consigliere Cocco, che invece di scusarsi anche lui, sugli oggettivi disagi che il paese sta vivendo sulla raccolta della nettezza urbana, si è scagliato contro di lei con una ignobile reprimenda, cito un passo dei commenti: ” Siamo stati eletti per risolvere i problemi non per lamentarci su Fb e fare da cassa di risonanza ad articoli su giornali on line spesso commissionati...”. Un’accusa molto grave rivolta sia a lei che al ilmamilio.it.

mercatino natale frascati 191201

Il messaggio è chiaro: lei deve tacere, i panni sporchi si lavano in famiglia. Non importa se poi è una famiglia “ Parenti Serpenti, Fratelli Coltelli, oppure Brutti, Sporchi e cattivi” dove l’individualismo la fa da padrone, condividere, coinvolgere e partecipare, sono verbi che non si sono mai voluti coniugare.

Dott.ssa Passini, colgo l’occasione per scusarmi, per aver contribuito a portare in consiglio comunale il consigliere Cocco, prima causa della frantumazione di questa maggioranza, che rinunciando all’assessorato, in cambio di numerose deleghe, ha conservato lo scranno da consigliere, facendo l’amministratore di fatto.

L’architetto Claudio Bracci, è stato colui che ha fatto materialmente la lista con il mio sostegno burocratico, con tanto di raccolta firme. In mia presenza il sindaco si era impegnato a riconoscere l’assessorato, sia alla lista Prima Grottaferrata sia alla lista del Faro, nel caso in cui avessero raggiunto il quorum per entrare in Consiglio Comunale.

La questione da lei sollevata è una cosa molto importante sia per i cittadini, che per gli operatori, che non hanno responsabilità rispetto a ciò che sta accadendo, siamo tutti vittime di un lassismo amministrativo, che ha portato questa vicenda a creare disagi inimmaginabili. Voglio esprimere sostegno e vicinanza e ringraziare i lavoratori del settore, che nonostante le distanze a cui sono costretti, svolgono il proprio lavoro con responsabilità e professionalità. I Nodi stanno venendo al pettine, questo è il risultato della scelta dei tecnocrati, lontani dai problemi e dalle conoscenze del paese, quattro assessori su cinque totalmente estranei, al progetto civico iniziale, per il quinto preferisco tacere.

Le Auguro un buon 2020

Mauro Tomboletti

Leggi anche:  Grottaferrata - Discarica via della Pedica, rifiuti di ogni genere buttati lungo la strada. Scontro social Cocco-Passini


Commenti  

# specchiospecchio 2020-01-01 09:05
delle mie brame, elevare a comunicazione politica gli "scontrini' infantili e spesso deliranti facilmente rubacchiati qua e la dai profili social dei similsovranisti è l'ultima e unica frontiera del giornal...ettismo che non c'è più :eek: così è troppo facile, così è troppo indifferenziato :-*
Poi ci sono pure quelli che commentano, addirittura con una lettera aperta :eek: , queste futilità da uomini&donne :sad: o come se fosse a tikitaka oppure ospite della d'urso :cry:
Con l'avvento dei cinici...ttàri ogni intervento degli EX con tanti fallimenti a testa, si riduce a: chi è nemico dei miei nemici.....diventa amico nostro :-x
Avanti il prossimo, c'è un anno da inventare
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione