FOTO - Rocca di Papa, festa al 'Gavini' per il 'Derby del cuore' Roma-Lazio

Pubblicato: Lunedì, 30 Dicembre 2019 - redazione attualità
ROCCA DI PAPA (attualità) - Presenti l'ex laziale Cesar e l'ex romanista Cervone
 
ilmamilio.it
 
Una grande Festa a Rocca di Papa in occasione del primo "Derby del Cuore". Ieri mattina nonostante la temperatura che ha toccato i -2 gradi
si è scesi in Campo per la Solidarietà.
 
In una bellissima cornice di pubblico (oltre 300) le compagini di Lazio e Roma si sono date battaglia sul campo. I Biancazzurri capitanati dall'ex Cesar mentre per i Giallorossi era presente l'ex portiere Giovanni Cervone.
 
mercatino natale frascati 191201
Al termine dei tempi regolamentari si è andato ai calci di rigore che hanno infine decretato la vittoria simbolica della Lazio per 7-6, la vera vittoria è arrivata nell'intervallo quando il direttivo del 'Cittá Rocca di Papa' ha consegnato alla Responsabile Patrizia Polidoro del Plesso Scolastico 'Leonida Montanari', un assegno che sarà utilizzato per l'acquisto di materiale sportivo e didattico per i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole danneggiate dagli eventi del 10 Giugno scorso.
 
Per una giornata l'Associazione Città di Rocca di Papa ha messo tutti d'accordo sotto un'unica bandiera e per uno scopo nobile. In campo anche il comandante della polizia locale Gabriele Di Bella che ha giocato al fianco di Cesar, come esterno destro, in attacco.
 
Presente per il calcio d'inizio la vice sindaco Veronica Cimino. Risultato del 90 esimo 2-2 . Presenti anche l'ex capitano del Napoli il fortissimo difensore David Giubilato accompagnato dal manager calcistico di fama internazionale Gianfranco Guazzoli, talent scout e scopritore di giovani calciatori. Raccolti circa 1.400 euro tra offerte volontarie e i generosi sponsor locali. Tutto sarà poi consegnato alla scuola danneggiata alla ripresa delle attività scolastiche dal direttore generale dell'Associazione sportiva sociale Città Rocca di Papa Gennaro Draicchio, motore e anima dell'evento insieme agli altri dirigenti volontari.