Marino, 100 anni: gli auguri del Comune a Bruna Campegiani e a Suor Adelina Corbanese

Pubblicato: Giovedì, 19 Dicembre 2019 - redazione attualità

 

MARINO (attualità) - Sono state festeggiate nei giorni scorsi due centenarie a Marino.

ilmamilio.it

Il 12 dicembre l’Assessore Saverio Audino, in rappresentanza del Sindaco Carlo Colizza, è andato presso l’Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice in località Villini ai confini con Castel Gandolfo per fare gli Auguri a Suor Adelina Corbanese, della Comunità Santa Rosa da Lima attorniata dalle consorelle, dai familiari e da altre autorità religiose che hanno partecipato anche alla celebrazione religiosa presieduta dal nipote di Suor Adelina, Don Agostino Corbanese.

“Una vocazione che è nata da lontano – ha dichiarato la religiosa – quando il giorno della mia Prima Comunione ho chiesto la grazia di essere suora. Cosa che si è poi avverata professando i voti nel 1941”. Una vita in movimento la sua, prima a Roma, poi a Rieti, Arsoli, L’Aquila e infine qui a Marino. Il segreto di tale longevità? “La felicità” la risposta pronta e sorrdente di Suor Adelina.

mercatino natale frascati 191201

Bruna Campegiani, residente nel centro storico della città, martedì 17 dicembre ha ricevuto la visita dell’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro che si è intrattenuta con lei recandole un omaggio floreale ed un biglietti di Auguri da parte del Sindaco, con l’auspicio di raggiungere traguardi ancor più lontani nella serenità e nella gioia della sua famiglia.