Genzano, tappa conclusiva della prima edizione della Fotomaratona dei Castelli romani

Pubblicato: Giovedì, 12 Dicembre 2019 - redazione attualità
GENZANO (attualità) - Una prima edizione partecipata che ha consentito di catturare gli angoli dei Castelli Romani ai circa 120 iscritti che per una giornata intera si sono cimentati nella splendida arte della fotografia. 
 
ilmamilio.it
 
Domenica 15 dicembre a partire dalle ore 16.30 a Palazzo Sforza Cesarini di Genzano di Roma si terrà la tappa conclusiva della prima edizione della Fotomaratona dei Castelli Romani - Solodigitali.com (www.fotomaratonacastelliromani.it) con l'esposizione delle migliori 40 fotografie e l'assegnazione dei 9 premi messi in palio dagli organizzatori (La Fonte di Genzano, Cameracreativa di Pavona, Il Crogiolo di Grottaferrata e il Fotoclub dei Castelli Romani di Abano, federati in Noi Castelli). 
 
Una prima edizione partecipata che ha consentito di catturare gli angoli dei Castelli Romani ai circa 120 iscritti che per una giornata intera si sono cimentati nella splendida arte della fotografia. 
Preziosi sono stati gli apporti da parte degli enti patrocinatori tra cui SBCR, il Parco dei Castelli Romani, la Comunità Montana e i Comuni tutti dei Castelli Romani, con particolare riferimento a quello di Genzano di Roma che ha consentito sia di ospitare il punto di ritrovo per la partenza del contest, sia la premiazione finale. 
 
E' proprio a Genzano che parte anche la volontà di rendere itinerante la mostra dei migliori scatti. Gli organizzatori, infatti, hanno deciso di voler mettere a disposizione le opere a tutti gli enti che ne facciano richiesta in modo da poter rendere ancora più ampio il concetto di valorizzazione del territorio, che è poi l'obiettivo principe del connubio Noi Castelli. 
mercatino natale frascati 191201
 
Il ringraziamento più grande va fatto però a chi ha creduto a questa iniziativa con maggiore stima e si fa riferimento al nostro partner solodigitali.com che ha consentito di strutturarci grazie a un supporto fondamentale e l'offerta dei premi.