Tor Vergata: il Centro Sportivo Universitario in campo per le donazioni di sangue

Pubblicato: Giovedì, 12 Dicembre 2019 - Luca Priori

REGIONE (attualità) - CUS campo per sensibilizzare gli sportivi su un tema straordinariamente importante: le donazioni di sangue

ilmamilio.it

Il Centro Sportivo Universitario di Roma Tor Vergata lancia un nuovo progetto dal forte impatto sociale. Il CUS, dopo SPIN – Sport per l’Inclusione, stavolta è sceso in campo per sensibilizzare gli sportivi su un tema straordinariamente importante: le donazioni di sangue. Per questo motivo il Centro Sportivo Universitario regala un mese di sport a tutti i donatori.

“Il CUS è un contenitore di buone e virtuose pratiche, d’altronde lo sport si fonda su sani e imprescinbili valori come la fratellanza e la collaborazione verso il prossimo, che abbracciano anche la sfera sociale – commenta il presidente Manuel Onorati – In questi anni abbiamo parlato della nostra attività declinandola anche verso la tematica della tutela ambientale. La nostra mission, tuttavia, è soprattutto sociale visto il forte potere aggregativo che esercita sulle persone. Rimanendo su questo filone abbiamo deciso di fare attività di sensibilizzazione sulla donazione del sangue, fra le massime e più importanti forme di solidarietà verso il prossimo. Lo sport è anche questo”.

mercatino natale frascati 191201