Grottaferrata, Spalletta: “No allo spostamento mezzi Tekneko a Santa Palomba: disagi per residenti e lavoratori”

Pubblicato: Mercoledì, 04 Dicembre 2019 - redazione politica

Risultati immagini per spalletta mamilioGROTTAFERRATA (attualità) – L’ex Presidente del Consiglio Comunale teme ripercussioni sulla città

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

“L’amministrazione Andreotti continua a prendere decisioni scellerate, questo anche per quanto riguarda l’isola ecologica, momentaneamente spostata a Santa Palomba, vicino a Pomezia, con tutti i disagi che sicuramente si verranno a creare per i cittadini, i quali avranno meno servizio, e per gli stessi operatori che lavorano nell’azienda perché dovranno sobbarcarsi un viaggio sia con mezzi propri e sia con i mezzi della Tekneko da Santa Palomba verso Grottaferrata e viceversa. Sembra impossibile che non sia stato trovato un luogo adatto all’interno o vicino al nostro paese per poter garantire agli operatori di lavorare nello stesso territorio dove la Tekneko deve fornire i servizi di raccolta per tutta la comunità, causando così difficoltà per chi ci lavora con orari estenuanti e continui viaggi da un paese all’altro.

Io da consigliere comunale di maggioranza all’epoca mi sono battuto per non spostare la detenzione dei cani presso il canile di Caserta, in quanto ritenevo il luogo troppo lontano e a discapito dei cittadini. Quindi spero che l’amministrazione tenga conto del disagio che provocherà a tutti gli operatori del settore e che prenda provvedimenti risolutivi a favore dei lavoratori e che soprattutto ascolti le richieste più volte esposte da quest’ultimi. Mi auguro anche che non vengano prese decisioni dettate dalla fretta o che per fare scelte forzate non si ritorni a scegliere come luogo quello di Squarciarelli, in Via delle Vascarelle, cosa che ho fortemente contrastato contro la Giunta Mori, come d’altronde altri membri che oggi siedono in consiglio comunale sia in maggioranza che in opposizione. Quest’ultima è incurante del disagio che tale decisione porterà alla comunità, segno che ormai non si pensa più al benessere dei cittadini e dei lavoratori in serie difficoltà”.

mercatino natale frascati 191201