Rocca di Papa, l'8 dicembre l'Asd Atletica partecipa ad 'Accediamo la stella"

Pubblicato: Lunedì, 25 Novembre 2019 - redazione eventi
Risultati immagini per stella rocca di papa mamilioROCCA DI PAPA (attualità) - Una staffetta di tedofori partirà dal Vaticano
 
ilmamilio.it
 
Domenica 8 dicembre, come ormai tradizione da alcuni anni, l’ASD Atletica Rocca di Papa parteciperà con una rappresentanza di atleti all'evento “Accendiamo la stella 2019”. 
 
"Partendo dalla Città del Vaticano - scrivono gli organizzatori - una staffetta di tedofori a piedi e in bicicletta attraverserà Roma e, percorrendo la suggestiva Appia Antica, arriverà a Rocca di Papa dove, accolta dalla popolazione e dalle autorità comunali, accenderà simbolicamente la grande stella cometa che sovrasta la parte alta del paese e che ormai è diventata un punto di riferimento visibile da molti chilometri di distanza, dando così inizio alle tradizioni attività natalizie del nostro paese".
 
Per partecipare non è necessario essere dei maratoneti o ciclisti esperti, ma semplicemente aver voglia di condividere questa esperienza.
 
Ritrovo atleti: piazza della Repubblica (Rocca di Papa), alle ore 7.
 
Partenza: ore 8
Arrivo a Castel Sant'Angelo: ore 9,30
Partecipazione alla Santa Messa, per chi vuole
Dopo l’Angelus, gli atleti partiranno alla volta di Rocca di Papa.
191114 aeci
 
Gli atleti percorreranno Ponte Sant'Angelo, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Via S. Gregorio, Via delle Terme di Caracalla, Via di Porta di S. Sebastiano, catacombe di S. Callisto, Via Appia Antica, Via dei Laghi, Via Romana, Via C. Colizza, Via V. Colonna, Via Capo d'Acqua, Via Frascati fino a Piazza della Repubblica, per un totale di 32 km circa
 
Gli atleti saranno accolti dalle autorità e dai cittadini, previsto mercatino natalizio, esposizione di presepi e stand alimentari gratuiti. Durante il percorso gli atleti avranno il supporto logistico per i cambi e i rifornimenti (acqua e viveri). Gli atleti che lo vorranno potranno salire sul pulmino per riposare.
 
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.