Ariccia si prepara alle luminarie artistiche

Pubblicato: Mercoledì, 13 Novembre 2019 - Redazione eventi

ARICCIA (eventi) - nella cittadina si ripeterà l'apprezzata iniziativa, a breve il programma 

ilmamilio.it - nota Facebook

Ad Ariccia, città nota per le sue manifestazioni culturali a costo zero per le casse comunali, tornano le ormai note luminarie artistiche all’interno di Parco Chigi. Sarà il terzo anno consecutivo per l’iniziativa assai apprezzata.

Soddisfatto il consigliere comunale delegato a Cultura e Turismo, Giorgio Leopardi, ideatore della manifestazione inaugurata nel 2017.

 “Le luminarie sono diventate un’attrazione virale – ha commentato il delegato del sindaco Roberto Di Felice – Ricordo l’opposizione che le definitiva illuminazioni da centro commerciale. Oggi grazie a questa iniziativa sono nati pacchetti di tour operator per far visitare Palazzo Chigi. Inoltre le luminarie creano indotto per le attività locali e quindi posti di lavoro, grazie ai tanti turisti che arrivano da tutte le parti. L’evento, anche quest’anno, non avrà costi per le casse comunali, l’amministrazione ha semplicemente concesso in affitto il parco alla ditta che si è aggiudicata l’iniziativa, che offrirà ad Ariccia anche l’illuminazione per il centro storico, facendo sgravare di questa ulteriore spesa non indifferente il Comune” ha concluso Leopardi. A breve renderemo pubblico il ricco programma che illuminerà Ariccia, da fare invidia anche ai Comuni di Salerno e di Gaeta che, a differenza di Ariccia, possono usufruire di contributi regionali per iniziative simili”.