MALTEMPO, vento forte e pioggia: caduta di alberi e rami in molte cittadine dei Castelli Romani - FOTO

Pubblicato: Martedì, 12 Novembre 2019 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - Interventi a Genzano, Lanuvio, Grottaferrata, Nemi, Velletri 

ilmamilio.it

Ancora maltempo e vento forte sui Castelli Romani nel pomeriggio di oggi, con particolare intensità e violenza tra le 14.30 e le 15.30. Diverse le cadute di alberi e rami su strade di percorrenza e interne in tutto il territorio.

Protezione civile e Polizia Locale delle varie località sono intervenute in via dei laghi, tra Nemi e Velletri, nel centro storico di Genzano dove è caduto un grosso albero sul Corso Gramsci. Fortunatamente in quel momento non c’era un traffico intenso e non si sono registrati problemi per l'incolumità delle persone a piedi o di passaggio con le auto.

Un altro intervento di Protezione Civile, sempre a Genzano, si è verificato in via Diana, la strada che dal centro fi scende verso il lago di Nemi. La viabilità è stata gestita dalla Polizia Locale. In Via Astura, a Lanuvio, alberi e rami caduti, così come a Lariano nella zona delle case popolari. Sempre a Lanuvio hanno ceduto pali della Telecom e della luce. Molte famiglie sono senza corrente. Allertate le squadre di intervento che stanno lavorando per risolvere le urgenze. In campo, su tutto il territorio lanuvino, la Protezione Civile.

A Lariano i vigili del Fuoco di Velletri, Polizia Locale e uomini della Protezione Civile stanno intervenendo per alcune tegole volate dalle abitazioni della zona centrale. In Via Colle Fiorentino sono caduti due alberi. A Cecchina (Albano Laziale), in Via Francia, angolo Via Danimarca, è caduto un tronco sul manto stradale. Sul posto la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco giunti da Marino.

Problemi anche a Grottaferrata, in Via IV Novembre. 

Gran lavoro anche per i Vigili del Fuoco volontari di Nemi, intervenuti per un albero caduto su Via De Santis e rimuoverlo. Ausilio dei Carabinieri di Nemi per la viabilità. Alle prime ore della sera, in via della radiosa, una nuova operazione di rimozione di è resa necessaria per un albero di oltre 20 metri che è caduto sull'ingresso del campo sportivo, con conseguenti danni. Messa in sicurezza e ripulita la zona.

L'emergenza maltempo è ancora attiva fino alle prime ore di domani.