Fortilase: cos’è e a cosa serve

Pubblicato: Martedì, 29 Ottobre 2019 - redazione attualità

fortilaseROMA (attualità) - Un integratore dalle molteplici utilità

ilmamilio.it

L’assunzione di integratori alimentari è spesso utile per prendersi cura della propria salute e per favorire il benessere del proprio corpo. Fortilase si inserisce nella famiglia degli integratori e si propone come utile trattamento per la gestione di disturbi frequenti.

Si tratta di un integratore con bromelina, una molecola in grado di esercitare una funzione proteolitica, ovvero di favorire la digestione delle proteine. L’integratore è stato prodotto per consentire a coloro che soffrono di edemi e di dolori articolari e muscolari di trarre benefici e migliorare la loro condizione.

A cosa serve Fortilase?

Come anticipato, questo integratore alimentare è stato prodotto per coloro che soffrono di edemi, in particolare a livello degli arti inferiori. Sono diverse le cause che possono portare alla comparsa di edema e gonfiore, in particolare i traumi, l’immobilizzazione, la riabilitazione e delle condizioni di insufficienza linfatica e venosa.

Grazie alla presenza della bromelina nelle compresse di Fortilase, questo integratore è in grado di svolgere delle azioni benefiche naturali. La bromelina viene ottenuta, infatti, dal gambo dell’ananas ed è stata scelta come principio attivo di questo trattamento perché è stato dimostrato che è in grado di esercitare sia un’azione antiedemigena, sia di ridurre l’infiammazione.

L’assunzione della bromelina è consigliata a tutti quei pazienti che hanno bisogno di contrastare la flogosi in atto e di beneficiare al contempo di un’azione antiedemigena. Va ricordato, inoltre, che lo stesso processo flogistico può essere responsabile – in seguito all’alterazione della permeabilità delle membrane cellulari – di un accumulo di liquidi e, dunque, della comparsa di gonfiore.

L’integratore può essere efficace non solo nel trattamento dei disturbi a carico di muscoli ed articolazioni, ma anche per la riduzione dell’infiammazione che colpisce altre aree dell’organismo e che si localizza, ad esempio, all’apparato urogenitale o all’apparato respiratorio.

Come si assume questo integratore alimentare?

Per sfruttare al meglio le proprietà benefiche di questo prodotto, è necessario seguire le modalità di assunzione indicate dalla casa farmaceutica. Il trattamento prevede l’assunzione di due compresse al giorno e si consiglia di assumerne una al mattino ed una alla sera.

Alcuni pazienti commettono l’errore di aumentare le dosi, credendo che questo possa portare a dei miglioramenti in un lasso di tempo minore. Si sconsiglia di incrementare la posologia, onde evitare di andare incontro alla comparsa di effetti indesiderati causati dal sovradosaggio.

Si consiglia inoltre di fare riferimento al proprio medico curante per ricevere delle indicazioni più precise sulle modalità di utilizzo di questo integratore, soprattutto se si sta già seguendo una terapia farmacologica. Fortilase è un integratore alimentare sicuro, ma è bene valutare caso per caso e il medico curante deve essere la figura di riferimento in materia sanitaria.

Il trattamento con questo integratore può essere seguito da tutti i pazienti adulti, infatti non sono state segnalate delle controindicazioni specifiche. L’unica condizione in cui bisogna evitare di assumere il prodotto è quella in cui si stia già seguendo una terapia con molecole farmacologiche ad azione anticoagulante, dal momento che la bromelina contenuta nelle compresse di Fortilase potrebbe interagire con i farmaci.

L’integratore non deve essere assunto durante i mesi di gravidanza e deve essere evitato anche durante il periodo di allattamento al seno.

Quanto costa Fortilase e dove acquistarlo

L’integratore può essere acquistato recandosi nella farmacia della propria zona, oppure, più comodamente, può essere comprato in una farmacia online, direttamente dal proprio smartphone o da computer.

Il prezzo di listino di questo prodotto è di 14,50 euro, ma sfruttando la promozione speciale disponibile online e proposta dalla Farmacia Loreto Gallo, una delle realtà più solite del settore, si potrà pagare l’integratore solo 9,28 euro per la confezione da venti compresse (dieci giorni di trattamento), usufruendo dunque di uno sconto del 36% sul prezzo di listino.