Testa: “Il teatro di Ciampino si farà mai? Aspettiamo i dettagli del progetto”

Pubblicato: Lunedì, 21 Ottobre 2019 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - non si conoscono i dettagli dell'operazione

ilmamilio.it - nota stampa

Dal consigliere comunale Mauro Testa riceviamo e pubblichiamo.

“Sono passati ormai diversi giorni dall'annuncio che in contropartita al piano integrato di via Reverberi dal costruttore verrà restituito il teatro comunale, ma noi non conosciamo ancora nessun dettaglio dell'operazione.

Fermo restando che non crediamo siano sufficienti le risorse messe a disposizione dal costruttore per creare un teatro comunale cittadino degno di tale nome, per questo motivo rimaniamo scettici rispetto alla scelta della contropartita.

Visto ormai l'imminente aumento della popolazione residente alla Folgarella, proprio in riferimento alle nuove costruzioni previste a via Reverberi e zone limitrofe, sarebbe più opportuno dotare il quartiere di una scuola primaria e materna (come contropartita territoriale per il piano integrato di via Reverberi, nei confronti del quale continuiamo ad essere contrari) che vada a fornire il quartiere di un servizio sicuramente essenziale.

190830 lupa3 ilmamilio

Speriamo che l'amministrazione comunale non voglia commettere l'errore di creare un surrogato di teatro al posto della scuola sarebbe imperdonabile!”.