Frascati: i lavori su via Etiopia diventano un buffo caso. Forlini: "Rescindiamo il contratto". Davvero?

Pubblicato: Domenica, 13 Ottobre 2019 - redazione attualità

post Forlini viaEtiopia frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Erano stati annunciati per il 7 ottobre, poi per il 14 ma neanche domani sembrano destinati a partire

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Resta un curioso caso l'avvio dei lavori di manutenzione straordinaria su via Etiopia, annunciati per lunedì 7 ottobre.

LEGGI Frascati - L'avvio dei lavori a via Etiopia? E chi l'ha visto

Un annuncio fatto, giorni fa, dall'assessore ai Lavori pubblici Gelindo Forlini che poi in settimana aveva scritto - sempre su Faceboo - che il mancato avvio dei lavori era stato causato dal fatto che la ditta non si era presentata.

Oggi il nuovo capitolo di una vicenda che sta diventando surreale.

"Nessuna traccia della segnaletica di regolamentazione della sosta e della viabilità in via Etiopia - ha scritto oggi l'assessore -. La consegna del cantiere, riprogrammata per domani mattina, con ogni probabilità non avverrà. La segnaletica va apposta almeno 48 ore prima. Non si hanno notizie né dalla Regione o meglio dall'ASTRAL srl (che gestisce l'appalto) né dalla Direzione Lavori. La domenica nessuno risponde al telefono. Con ogni probabilità domani procederanno alla rescissione del contratto (a meno che l'impresa non abbia inoltrato riserve). Rimaniamo in attesa di spiegazioni".

Un post che appare davvero curioso.

190830 lupa3 ilmamilio

Ecco perché:

1. Davvero l'assessore ai Lavori pubblici di uno dei Comuni più importanti dell'hinterland della Capitale non ha altri canali di dialogo con le istituzioni superiori di Facebook?

2. Se l'appalto, come noto (LEGGI Frascati - Rifacimento 3 strade, un iter che parte nel 2014: fu il commissario a scegliere dove intervenire) e come conferma Forlini su Facebook è gestito da Astral (cui dunque dovrebbero appertenere direttore dei lavori e Rup), come fa il Comune di Frascati a "rescindere il contratto" con l'impresa? Può farlo?

Domande che forse avranno una risposta.

consorzio ro.maradioRomaCapitale2 ilmamilio


Commenti  

# Bernardo IODICE 2019-10-14 12:52
A dire il vero nella nota si legge "procederanno" e debbo ritenere che l'assessore abbia correttamente comunicato che saranno probabilmente questi due enti (l'Astral e la Regione). ad assumere la decisione della rescissione. Non é, pertanto, condivisibile il punto 2) del vs articolo mentre ha senso quanto rilevato al punto 1).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione