Caos Granfondo: chiusure anticipate e poche indicazioni, paralisi traffico a Ciampino. Normalità dopo le 9,00

Pubblicato: Domenica, 13 Ottobre 2019 - redazione attualità

caosGranfondo1 ilmamilioCIAMPINO (attualità) - Tutto bloccato sulla via Appia Nuova verso i Castelli. Automobilisti inferociti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Mattinata d'inferno per il passaggio - a quanto pare e come temuto mal annunciato - della "Granfondo Campagnolo", competizione ciclistica come noto costretta l'altro ieri già ad una drastica riduzione di percorso.

LEGGI E alla fine la Granfondo Campagnolo diventa mini: tracciato dimezzato. Castelli appena lambiti

consorzio ro.ma

Proteste e grandi disagi a Ciampino. "Ho staccato dal lavoro alle 7 - dice un residente di Ariccia - e come sempre ho percorso la via Appia Nuova: sapevo che ci sarebbe stata ad un certo punto della strada la chiusura, per le 8,30, ma in realtà hanno chiuso molto prima e senza alcun cartello che, prima del punto scelto, annunciasse da dove la strada sarebbe stata transennata".

Le difficoltà maggiori, dunque, proprio a Ciampino. "Non hanno avvisato, non hanno fatto cartelloni: in migliaia di siamo trovati imbottigliati e ci è stato detto che per andare verso Albano ed Ariccia bisognava passare per il centro di Ciampino ma ovviamente è tutto bloccato. Una situazione assurda, inaccettabile: c'è gente che non si sente bene ed anche una donna incinta. Così non si fa".

sfaccendati 191009

"La coda verso Ciampino, fino alla rotatoria dove c'era la chiusura, iniziava questa mattina dal Grande raccordo anulare: migliaia di macchine sono rimaste letteralmente bloccate, intrappolate. Allucinante. C'è chi se l'è presa con i vigili e le protezioni civili. E' assurda la mancanza di comunicazione e di segnaletica".

Purtroppo, visti gli accadimenti dei giorni scorsi, i disagi grandi di questa mattina appaiono davvero disagi molto annunciati.

Super lavoro per la polizia locale di Ciampino guidata dal comandante Roberto Antonelli che però, anche grazie al lavoro della protezione civile, è riuscita a fronteggiare l'oggettiva emergenza creatasi in occasione della fase di chiusura dell'Appia.

AGGIORNAMENTO ORE 9,30 - La situazione è tornata alla normalità una volta riaperta la via Appia Nuova dopo il transito del plotone dei ciclisti.

caosGranfondo2 ilmamilio

190830 lupa3 ilmamilio