Rocca di Papa, Canarini 1926: la presentazione della nuova stagione al Belvedere con bambini, famiglie e Butinar

Pubblicato: Lunedì, 02 Settembre 2019 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (calcio) – Presente tutta la dirigenza. Presentati uno a uno i componenti della prima squadra

ilmamilio.it

I bambini della scuola calcio, le famiglie, gli atleti della prima squadra che affronterà nuovamente il campionato di Prima categoria nel girone G, rappresentanti dell’amministrazione comunale, dirigenza della 'Gialla' al completo, stand, musica e risate grazie all’estro e al talento dell’attore Gianfranco Butinar.

I Canarini Rocca di Papa 1926 hanno aperto la sera del 31 agosto, nel Belvedere di Rocca di Papa, la loro stagione calcistica. Tanto l’entusiasmo per questa nuova avventura. Bella la cornice di presenze e anche il luogo prescelto, con un affaccio tra i panorami più belli del territorio castellano. Presente anche uno stand gastronomico ed uno per l’assaggio dei vini dell’azienda Castel de Paolis alla presenza del menaging director Fabrizio Santarelli. Hanno partecipato anche tante società sportive del territorio e associazioni: Rocca Bike, New Bike Rocca di Papa, Trekking Rocca di Papa, Meteo e Territorio Rocca di Papa, l’Avis di Rocca di Papa, Tang su Do. Presente anche l’associazione l'Associazione ‘UnaDonnaVale’, impegnata nel sociale per l'aiuto a donne, bambini e famiglie in difficoltà. E' intervenuta Lavinia Casciotti, campionessa italiana di kick boxing.

Leggi anche:  Rocca di Papa, titolo italiano per Lavinia Casciotti ai campionati italiani di Kick Boxing

Gli organizzatori hanno ringraziato per la fattiva collaborazione anche il ristorante ‘Il cantinone’, “Lo chalet del caffè’ di Andrea Basili e Gabrielli Gomme.

Una serata all’insegna dell’amicizia e dell’appartenenza. Sul palco anche la madre del sindaco Emanuele Crestini, a cui è stato dedicato un ricordo. Molto apprezzato lo spettacolo di Gianfranco Butinar, straordinario protagonista del palco con le sue imitazioni e la sua originale ironia.

Fabrizio Brunetti, direttore tecnico ha detto: “Ringrazio tutte le persone dello staff che ci permettono di fare tute le attività che svogliamo, i genitori della scuola calcio. Personalmente sono orgoglioso di far parte di questa società da due anni. Ci aspettiamo tanto dalla nostra prima squadra, ringrazio l’amministrazione comunale che ci è sempre vicina nonostante tutti i problemi che conosciamo”.

Antonio Gentili, presidente della società, afferma: “E’ stato un bel momento per stare tutti insieme. I Canarini Rocca di Papa sono una famiglia dalle radici profonde e storiche per questa città, fatta di generazioni che hanno alimentato l’amore per questa società. Ieri sera ci siamo ritrovati e abbiamo voluto dare impulso ad una stagione che si preannuncia come sempre impegnativa ma con la consapevolezza di aver messo in piedi un progetto di prospettiva, solido e sempre più proiettato verso la crescita sana delle nuove generazioni”.

sagra porchetta ilmamilio

consorzio ro.ma