Grottaferrata, Andreotti pronto a nominare il nuovo assessore: è Gianluca Santilli, direttamente dalla Granfondo

Pubblicato: Domenica, 04 Agosto 2019 - redazione politica

santilli gianluca grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - L'innesto, ormai dato per certo, potrebbe slittare fino a settembre

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si erano conosciuti, con ogni probabilità, il 10 ottobre scorso in occasione della presentazione della 7^ edizione della Granfondo Campagnolo, avvenuta proprio nella fatale Grottaferrata.

E così sembra essere proprio l'ideatore della gara e presidente dell'organizzazione, l'avvocato Gianluca Santilli, il nuovo assessore alle Attività produttive del Comune di Grottaferrata. Quali credenziali specifiche e quali dinamiche politiche portino l'avvocato romano all'ombra dell'Abbazia con questo incarico non è ancora dato a sapersi.

LEGGI CRVII: la Granfondo Campagnolo presentata a Grottaferrata. 11 Comuni attraversati, Frascati resta fuori - FOTO E VIDEO

La nomina di Santilli a nuovo componente della Giunta Andreotti, al posto di Mirko Di Bernardo silurato un mese e mezzo fa, dovrebbe avvenire nei prossimi giorni e nell'ambiente politico-amministrativo grottaferratese è ormai considerata certa.

Fatale, dunque, sarebbe stata quella conoscenza nello scorso autunno per mezzo del consigliere Alessandro Cocco di Prima Grottaferrata, lista di maggioranza alla quale di fatto spetterebbe - per il famoso accordo non scritto - l'assessorato che fu di Di Bernardo e del Faro.

consorzio ro.ma

Da quando, insomma, l'innesto di Santilli - teorico e pratico della bikeeconomy - nella Giunta di Grottaferrata? La cosa sembrava tanto rovente da essere stata già fatta, in realtà il tutto potrebbe slittare all'inizio di settembre insieme ad altri passaggi politici che potrebbero avvenire e non senza colpi di scena.

D'altra parte ci sono da recuperare Garavini e Pavani e da accontentare gli appetiti, legittimi o meno, di alcuni consiglieri. Niente di che, i soliti noti.