Albano, pronto un “polo civico” per le comunali del 2020

Pubblicato: Sabato, 03 Agosto 2019 - Redazione politica

ALBANO (politica) - nasce un nuovo progetto politico in vista delle elezioni del prossimo anno

ilmamilio.it - nota stampa

Da Movimento Futuro Italia riceviamo e pubblichiamo.

“La crescente disaffezione dei cittadini alla vita pubblica ci pone con urgenza l’obbligo,  - pena un ulteriore logoramento della democrazia - di un recupero della centralità dei cittadini nell’agire della pubblica amministrazione.

I cittadini considerano le istituzioni a partire dal proprio vissuto quotidiano, ne valutano la ragionevolezza e la congruità degli atti in rapporto ai propri bisogni.

Per questo alle Amministrative 2020, le liste: PATTO POPOLARE, MOVIMENTO FUTURO ITALIA, LISTA RIFORMISTA, la lista SOCIALISTA e i promotori di un’altra Lista Civica che sta elaborando il proprio simbolo, condividendo la visione della Città nelle sue prospettive, vocazioni e risorse, si fanno promotori di argomenti che avranno un preciso riscontro nell’agire amministrativo  e non effimere promesse.

E anche per questi motivi riteniamo opportuno  la discontinuità della guida amministrativa e il coinvolgimento della società civile con proposte credibile e ambiziose.

È questa una priorità a cui non possiamo sottrarci.

La nuova Amministrazione comunale sarà caratterizzata da una forte capacità progettuale che proietti la nostra Città e il suo ricco tessuto produttivo, culturale e sociale, in una dimensione sovracomunale ed europea.

Un nuovo modo di fare politica orientata al governo attivo del territorio, che dia alla cittadinanza il senso della comunità e della partecipazione  offrendo un supporto efficace all’azione amministrativa per  raggiungere  gli obiettivi programmatici.

Crediamo di poter essere un polo attrattivo delle realtà civiche e delle altre forze politiche del territorio, che vorranno confrontarsi con noi per il buon governo di questo paese.

Per ora, ogni lista, nella propria autonoma valutazione e senza pregiudiziali, è impegnata a confrontarsi per proporre un candidato  sindaco di elevato spessore, che racchiuda in sé capacità, novità ed esperienza, per affrontare i prossimi impegni amministrativi e abbia il coraggio di cimentarsi in sfide complesse e situazioni emergenziali, all’altezza della città di Albano”. 

consorzio ro.ma