Frascati, l'opposizione: "L'Amministrazione non convoca commissione Ambiente e sfugge al confronto"

Pubblicato: Venerdì, 02 Agosto 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - I 7 consiglieri di minoranza. "Diteci se volete governare o no"

ilmamilio.it - nota stampa

Dai 7 consiglieri di opposizione riceviamo e pubblichiamo.

"Consigliere Magliocchetti, ma glielo hanno detto che è presidente della Commissione Ambiente? O lo fa a sua insaputa (più o meno come fa il consigliere)? O forse si adegua al pensiero dominante di questa amministrazione, ovvero che le commissioni consiliari sono una perdita di tempo?

No, perché 10 giorni fa abbiamo richiesto la convocazione di una commissione Ambiente – di cui lei, se non lo sa, è presidente – per avere chiarimenti in merito alla situazione dell’isola ecologica. Abbiamo aspettato pazientemente la convocazione, ma ora anche la nostra pazienza vacilla. Né lei, né il vicepresidente Lonzi vi siete degnati di convocare la commissione o quantomeno di avvertire i consiglieri di eventuali ritardi o problemi nella convocazione. Così come nessun altro componente di questa amministrazione ha sentito il bisogno di venire incontro a una legittima e regolare richiesta dell’opposizione, sollecitando la riunione della commissione.

Eccola qua l’Amministrazione di Frascati che chiede collaborazione e poi continua a fregarsene, che ha paura del confronto, che fugge i problemi. Qual è l’enorme impedimento nel convocare la commissione ambiente? Non sapete cosa dirci? Non sapete come rispondere alle questioni che abbiamo sollevato? O semplicemente non vi interessa, vi infastidisce che esercitiamo il nostro ruolo di consiglieri e vogliamo chiarezza sulle questioni?

Se non vi interessa amministrare, se non siete in grado di svolgere il ruolo per il quale siete stati eletti, fateci una cortesia, andatevene".

consorzio ro.ma