Marino, Silvani e Venanzoni: “In atto smantellamento dei servizi al cittadino”

Pubblicato: Lunedì, 29 Luglio 2019 - Redazione politica

MARINO (politica) - critiche da parte dei consiglieri comunali del Partito Democratico sulla gestione dei servizi al cittadino

ilmamilio.it - nota stampa

Dai consiglieri comunali Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni riceviamo e pubblichiamo. 

“L’amministrazione comunale, a guida Movimento 5 Stelle, sta smantellando l’apparato dei servizi al cittadino. Ci giungono voci circa una chiusura momentanea dell’anagrafe, oltre a quella prevista per i lunedì, presso gli uffici decentrati di via Nettunense.

Diversi cittadini avrebbero raccontato di essersi recati in loco e aver trovato avvisi cartacei. Dall’amministrazione non è giunta alcuna comunicazione ufficiale, pertanto cogliamo l’occasione per chiedere delucidazioni e garanzie circa l’erogazione dei servizi alla cittadinanza. Una situazione davvero paradossale, vista l’ulteriore comunicazione di chiusura, in questo caso il giovedì pomeriggio, del servizio demografico dal 1 agosto a Marino centro. Siamo l’unico Comune dei Castelli Romani dove avviene questo scempio, eppure anche le altre amministrazioni devono fare i conti con la carenza di personale. Lo ribadiamo, le soluzioni ci sono: concorsi pubblici per assunzioni a tempo determinato o anche meglio a tempo indeterminato, attingere dal personale amministrativo della municipalizzata, stage per studenti universitari. Un’amministrazione che mette al centro gli interessi dei cittadini opterebbe per un’apertura  massima, con sportelli diffusi sul territorio ed estensione dell’orario di apertura anche al sabato mattina, non già chiusure su chiusure. Basterebbe programmare!”.

consorzio ro.ma