Ariccia, grande manifestazione di boxe tra Italia e Germania il 26 luglio. Sul ring anche Francesco Sarchioto di Anzio.

Pubblicato: Mercoledì, 17 Luglio 2019 - redazione attualità
  • ARICCIA (SPORT) -  Alla Zompatore Boxe. Sul ring anche Francesco Sarchioto di Anzio e Michele Ascani di Ariccia, beniamini locali.
     
    ilmamilio.it
     

    Grande manifestazione pugilistica ad Ariccia il prossimo venerdì 26 luglio dalle 20.30 in poi, presso la storica Palestra Zompatore Boxe di via Casaletto 90, che da oltre 40 anni si occupa di pugilato. Sul ring di Vallericcia, sono saliti i più grandi campioni del passato della nobile arte, come Benvenuti, Mazzinghi, Oliva, Nardiello e molti altri.

    consorzio ro.ma

    La Riunione Pugilistica Italia-Germania, porterà sul ring della palestra gestita dal mitico team manager Errigo Zompatore, grandi professionisti del mondo della boxe, provenienti da varie parti di Italia e d' Europa. L'incontro clou della serata sarà quello tra il fortissimo peso superwelter di Anzio Francesco Sarchioto, 24enne pugile professionista, che ha al suo attivo 9 incontri su 9 vinti, contro il fortissimo campione croato Milos Janjanin, al meglio delle 6 riprese. Sul ring anche un altro pugile della scuderia anziate della Imperium Boxe,  Daniele Marte, che sfiderà un pugile slavo, Matija Petrinich, entrambi professionisti molto accreditati a livello nazionale.  In totale i pugili che combatteranno tra novizi, dilettanti e professionisti saranno 20, in dieci incontri, sotto la supervisione del maestro Fabrizio Zompatore, ex campione dei pesi massimi, ora allenatore presso la palestra gestita a livello familiare col padre Errigo e il fratello Stefano.

    Indosserà i guantoni anche il beniamino locale Michele Ascani, 17enne di Ariccia, già pluri medagliato che tornerà sul ring contro il forte avversario coetaneo tedesco. Italia-Germania di pugilato replicherà il 28 luglio alle 20.30 ad Anzio, in piazza Garibaldi, con un ritorno tutto da vedere, con altri pugili professionisti e dilettanti che combatterranno sul ring a cielo aperto nel centro della cittadina sul litorale romano.