Corsica: aumentano gli arrivi di turisti in traghetto

Pubblicato: Mercoledì, 19 Giugno 2019 - redazione attualità

corsicaCIAMPINO (attualità) - Una meta sempre più considerata, comoda e prestigiosa

ilmamilio.it

Stando alle previsioni degli esperti, la Corsica, con le sue magnifiche scogliere, il mare limpido e le città antiche e affascinanti, sarà una delle mete più ambite dal turismo internazionale di questo 2019. Raggiungere questa splendida isola dall’Italia è davvero semplice e, per quanto il viaggio in aereo sia molto rapido, sono sempre più numerosi i turisti che scelgono il traghetto, con il vantaggio di poter ammirare le coste della Corsica già durante il viaggio da un punto di vista spettacolare, nel corso di una traversata relativamente breve e confortevole.

traghetti per la Corsica partono dalle più importanti località della costa italiana, tra cui Genova, Savona, Livorno e Piombino, collegano inoltre l’isola a Marsiglia, ad altri importanti porti francesi e alla Sardegna, situata a brevissima distanza. In totale, la Corsica dispone di sette porti che la collegano sia all’Italia che alla Francia, offrendo quindi numerose opportunità di scelta a chi desideri organizzare un periodo di vacanza su questa bellissima isola.

Perché scegliere il traghetto per raggiungere la Corsica

Arrivare in Corsica via mare, scegliendo una delle linee che collegano i porti italiani all’isola tramite traghetto, offre, come si è detto, la possibilità di ammirare lo splendido paesaggio dell’isola direttamente dal mare e di godere di un viaggio confortevole e rilassante. Inoltre, uno dei maggiori vantaggi per chi sceglie il traghetto, è quello di poter portare con sé la propria auto, indispensabile per scoprire tutta la bellezza dell’isola, dalle coste, all’entroterra, alle città e ai borghi. Soprattutto per i viaggiatori che raggiungono la Corsica in alta stagione, avere con sé la propria auto è praticamente una necessità, considerando che trovare un veicolo a noleggio può essere piuttosto difficile.

Vacanze in Corsica tra sport, natura e arte

La posizione privilegiata della Corsica, relativamente vicina sia all’Italia che alla Francia e rapidamente raggiungibile dalla Sardegna, permette ad ognuno di organizzare la propria vacanza ideale, pianificando l’itinerario desiderato per visitare l’isola e scegliere la località preferita per soggiornare.

Il carattere eterogeneo dell’isola offre la possibilità di soddisfare ogni desiderio e ogni preferenza in fatto di vacanze, relax, divertimento e avventura. La Corsica offre panorami e scorci suggestivi e ricchi di emozione, spiagge accoglienti e confortevoli per chi desidera trascorrere la giornata in riva al mare, itinerari di trekking tra le rocce, le foreste e il mare per gli appassionati delle escursioni e la possibilità di praticare qualsiasi sport, compresi i più complicati ed estremi, dalle immersioni, al canyoning, all’arrampicata.

Ma non solo: la Corsica è ricca anche di arte, di luoghi antichi e affascinanti, di borghi pittoreschi e di città interessanti da visitare e da conoscere, ed offre una vasta scelta anche per quanto riguarda gli alloggi, dalle soluzioni più semplici ed economiche, come campeggi o bed & breakfast, agli hotel lussuosi e dotati di ogni comfort, all’agriturismo, ai villaggi vacanza in riva al mare. Per chi desidera trascorrere un periodo piuttosto lungo sull’Isola, esiste anche la possibilità di prendere in affitto una camera, un appartamento o perfino una villa per più settimane.

Una vacanza in Corsica rappresenta quindi un’esperienza emozionante, partendo dal viaggio in traghetto, per proseguire alla scoperta delle meraviglie dell’isola.