Allarme antrace Molara, quelli della "zona infetta": "Siamo preoccupati e nessuno ci ha avvertiti"

Pubblicato: Sabato, 02 Settembre 2017 - redazione attualità

zona infetta2GROTTAFERRATA (cronaca) - Per avvisare la popolazione solo pochi cartelli sul posto. Si poteva fare di meglio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una serie di "cartelli" recanti l'ordinanza emessa ieri dal sindaco Luciano Andreotti. Questo, solo questo, per avvisare i residenti della Molara dell'allarme antrace acclarato in queste ore.

"Abbiamo saputo di cosa stava accadendo - dice Marisa Memesi, presidente del Comitato di quartiere Molara Grottaferrata - casualmente, perché uno di noi ha notato l'ordinanza piantata sul paletto".

C'è una certa preoccupazione tra i residenti, proprio per il fatto che non c'era stata informazione e per il fatto che anche una volta affissa l'ordinanza il Comune non si è impegnato a diramarla.

Gli stessi componenti del Cdq in queste ore stanno affiggendo a loro volta cartelli ed avvisi per mettere in guardia la popolazione. In queste ore il sindaco Andreotti ha rassicurato i residenti con un comunicato (LEGGI l'articolo) ma chi vive nei pressi della zona infetta è comunque preoccupato.