Dai Castelli Romani a Las Vegas, Holly’s Good rappresenta l’Italia al Burlesque Halle of Fame

Pubblicato: Mercoledì, 05 Giugno 2019 - redazione attualità

 

Lei: “E’ difficile spiegare a parole – racconta Daisy – l’emozione che sto vivendo in questo momento"

ilmamilio.it

Si chiama Daisy Ciotti in arte Holly’s Good e rappresenta l’Italia al “Best Debut” all’Hall Of Fame di Las Vegas, in scena dal 6 al 9 giugno al The Orleans Hotel & Casino. 

Un amore folgorante quello vissuto dalla giovane artista, 28 anni, originaria dei Castelli Romani che, già ballerina professionista si avvicina al Burlesque, raggiungendo in brevissimo tempo risultati eccellenti che la portano a distinguersi negli ambienti nazionali e internazionali. Premi e riconoscimenti, come il Caput Mundi International Burlesque Award che la vede prima italiana a vincere, fanno di Daisy la regina italiana del Burlesque.

consorzio ro.ma

Nella rosa delle candidate al titolo di “The Best Debut” Daisy, sul palco dell’Hollywood Burlesque Festival, incanta la giuria qualificandosi per la finalissima al Bhof 19, il più importante evento a livello mondiale.

E’ difficile spiegare a parole – racconta Daisy – l’emozione che sto vivendo in questo momento. Il Burlesque è espressione, passione, arte. Per me oggi rappresentare l’Italia a Las Vegas è un sogno che si avvera. Per la prima volta mi sento già vincitrice e spero per questo non tanto di vincere ma di fare del mio meglio su quel palco”.

ballico ilmamilio 190513

Nato in Inghilterra nel XVIII secolo come spettacolo satirico, il burlesque acquisì durante l'Ottocento caratteristiche più comiche e parodistiche. Importato poi negli Stati Uniti dove fu molto apprezzato, lo spettacolo fatto di caricature, canzoni, danze e ballerine perse con il tempo il suo elemento caricaturale divenendo sempre più simile al varietà.

Da Las Vegas in Oklahoma, l’artista romana, unica rappresentante italiana ed europea della sua categoria, tornerà di nuovo sul palco del Burlesque Festival, atteso dal 20 al 22 giugno.

balzoni campagna 2019 ilmamilio