L'ennesimo capolavoro della Ztl di Frascati: sabato sera paralizzata via Micara

Pubblicato: Domenica, 02 Giugno 2019 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Con via Senni chiusa per lavori, la non revocata chiusura del varco alle 20 ha provocato il caos. Auto costrette a fare retromarcia contromano dopo una lunga attesa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Metti i lavori in corso a via Senni e, contemporaneamente, la Ztl. Il risultato? L'ennesimo pasticcio dei varchi elettronici di Frascati, lasciati allo sbando da mesi e per i quali nessuno dei prodighi amministratori tuscolani è stato in grado di dare ai cittadini mezza risposta.

ballico ilmamilio 190513

E' successo così che ieri sera, sabato, come da programma la Ztl sia entrata in funzione. Nessuno, a quanto pare, si era ricordato, considerati i lavori in corso, di mantenere aperto il varco di via Vincenzo Del Grande, unica via di sbocco per chi aveva imboccato via Ludovico Micara, altrimenti costretto a girare in tondo in un infinito cul de sac.

balzoni campagna 2019 ilmamilio

E così le tante auto che da via Micara salivano verso il centro cittadino, con via Senni-via Diaz chiuse da una parte e via Vincenzo Del Grande chiusa dal varco elettronico, si sono trovate bloccate. La situazione, che ha provocato un gran caos, è durata a lungo anche perché - a quanto ci riferiscono - nonostante le varie chiamate il varco è rimasto chiuso.

E così alla fine le molte auto in fila lungo via Micara sono state costrette lentamente a fare retromarcia e a tornare su largo Pentini, chiaramente contromano.

Un bel capolavoro, non c'è che dire. Senza un minimo di spiegazione, di giustificazione a Palazzo Marconi. Niente di nuovo, solita storia.

 

consorzio ro.ma