Lavori pubblici Frascati: caro assessore Forlini, non faccia il professore stizzito, comunichi ai cittadini. Che invece chiamano ilmamilio.it

Pubblicato: Martedì, 07 Maggio 2019 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il delegato ai Lavori pubblici replica su Facebook con una confusa lista della spesa che non serve a nulla. I frascatani sono senza informazione istutuzionale se non su eventi e passerelle

ilmamilio.it

L'assessore ai Lavori pubblici Gelindo Forlini ancora una volta sceglie il commento Facebook in risposta al nostro articolo di questa mattina dal titolo Frascati: mercoledì 8 maggio via Celli da passione per lavori. I cittadini ormai si informano da soli

"Caro direttore noi stiamo cercando di far fare bella figura a questa città. Questa mattina ho controllato i cantieri aperti in città: Via Vittorio Veneto (manutenzione straordinaria asfalti); Il mercato coperto illuminazione e tinteggiature del piano terra; I lavori dell'illuminazione pubblica in via vicolo di Grotte Maria e via di XXII Rubbia; I lavori di ripristino dell'illuminazione della via Tuscolana (spenta da anni) tratto prospiciente Quarticciolo di Vermicino; I lavori di ripristino delle fontane di villa Torlonia e della loro illuminazione artistica; I lavori di via Diaz (manutenzione dei selciati). Domani facciamo partire i lavori di manutenzione per il tratti di via Angelo Celli*.

Giovedì faremo partire con una sponsorizzazione al giro la manutenzione di via Cesare Battisti e del piazzale del monumento dei caduti. Siamo in costante contatto con la città metropolitana per far partire la manutenzione di via Enrico Fermi prima del 14. Tutti stanno dando il massimo e sono particolarmente contento anche della collaborazione degli operai dell'STS (sono venuti fuori orario di lavoro alle fontane di villa Torlonia per dare un aiuto). Se questa amministrazione fa bella figura nell'evento del giro, Frascati farà bella figura. Se lei mi telefonasse le potrei spiegare tutto. Se non lo fa avrà i sui buoni motivi", ha scritto l'assessore.

giglio pazienza

consorzio ro.ma

Questa la risposta del direttore Marco Caroni.

"Gentile assessore Forlini, forse non le è chiaro il punto. I cittadini chiamano noi per avere informazioni. Sulla viabilità, sul giro d'Italia, sui lavori. E sa perché? Perché lei, voi, non comunicate nulla se non eventi (spesso di secondo piano) e passerelle istituzionali, quando ne fate. Poche anche quelle peraltro.

Sui vostri canali ufficiali non si trova uno straccio di informazione, e la gente chiama noi. Vuole le prove? Vuole le mail? Vuole i messaggi che riceviamo e le telefonate? Ormai i cittadini si informano da soli, con i tam-tam social, fregandosene delle omissioni comunicative e dei vostri silenzi.

Quindi piuttosto che fare la lista della spesa con piccato risentimento e con saccente puntiglio, pensi (pensate) a dare le comunicazioni di servizio che i cittadini giustamente pretendono.

Probabilmente non ha capito che fare i "professori" stizziti non serve a niente. Soprattutto ai cittadini che, le ripeto, chiedono informazioni A NOI. E ringraziano ilmamilio.it quando siamo in grado di rispondere muovendoci tra albo pretorio e delibere spesso introvabili.

* Per ultimo, mentre lei compilava la confusa lista della spesa redatta alla rinfusa per mostrare le piume degli interventi pubblici, abbiamo casualmente saputo che l'intervento di via Celli era stato programmato nel Bilancio 2018 e dunque solo per puro caso (voluto o no conta poco) viene realizzato in questi giorni. Piuttosto, nel suo lungo post non si capisce ancora di che lavori si tratti. Vuole illuminare noi e soprattutto i cittadini?

Saluti".

petra190504

balzoni190508


Commenti  

# Vittorio 2019-05-09 09:01
I cittadinI non leggono i comunicati, le variazioni alla viabilità sono sul sito istituzionale del Comune... 'sti Frascatani oltre a credese i più belli manco sanno legge... smettetela de fa i servizietti al vecchio PD...la cosa vera e che i lavori si fanno solo se c'è il giro d'Italia, solita roba.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :-) ma lo facevano pure gli altri

Risposta della redazione: di quali comunicati parla dal momento che non ce ne sono?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione