Torre Maura, protesta contro i rom: i residenti hanno la meglio. Campidoglio: “Saranno ricollocati”

Pubblicato: Mercoledì, 03 Aprile 2019 - redazione politica

ROMA (attualità) - Dopo ore di tensione, la svolta annunciata dal Comune  

ilmamilio.it

Dopo alcune ore ad alta tensione, con cassonetti incendiati, un'auto data alle fiamme in serata e la rivolta contro gli operatori che portavano panini ai rom appena trasferiti dal Campidoglio nell'ex clinica di Torre Maura di Via Codirossoni, al termine di una trattativa notturna tra una delegazione dei cittadini e il Campidoglio è arrivata la decisione: i nomadi andranno via entro sette giorni e nessun altro arriverà più nella zona.

consorzio ro.ma

"In merito al trasferimento di circa 60 persone rom dalla struttura di via Toraldo a quella di via dei Codirossoni, l'Ufficio speciale Rom sinti e caminanti ha deciso di ricollocare le persone presenti nella struttura presso altri centri d'accoglienza per persone fragili su tutto il territorio romano". Lo comunica il Campidoglio.

"Le operazioni saranno curate dalla Sala operativa sociale a partire da stamattina e si concluderanno in sette giorni", si spiega in seguito alle proteste di ieri alla periferia est di Roma per l'arrivo di alcune famiglie rom in una struttura di Torre Maura.

scuolePie locandina 190314 ilmamiliomercatino grottaferrata ilmamilio