Laboratori analisi di Frascati, resta il limite dei 50 prelievi. "E' assurdo"

Pubblicato: Mercoledì, 03 Aprile 2019 - redazione attualità

ambulatori aslRmh frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Nonostante le rassicurazioni dei giorni scorsi il disagio permane. Sanità castellana sempre più in difficoltà

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono ancora giorni di passione per l'utenza tuscolana - e non solo - dei laboratori analisi in particolare di Frascati.

E' ancora limitata a soli 50 prelievi al giorno la possibilità dei laboratori della Asl Rm6 di fare analisi: un limite importante, fortemente ostativo per le effettive necessità territoriali in termini sanitari.

Un disagio, che prosegue da giorni e per il quale la Asl Rm6 aveva garantito, qualche giorno fa, un imminente ritorno alla normalità.

LEGGI Analisi ospedali Castelli, la Asl Rm6: "Entro pochi giorni ritorno alla normalità"

consorzio ro.ma

"Ieri mattina - racconta un cittadino - mi sono presentato presso i laboratori di analisi di via Fermi, a Frascati alle 8 ed ho scoperto con enorme disappunto e disagio che non c'era più possibilità di fare il prelievo. Purtroppo sono stato costretto a rivolgermi ad una struttura privata. E' assurdo".

 Il problema insomma c'è e rimane e, a leggere la breve nota della Asl Rm6 di pochi giorni fa, non è neanche ben chiaro quale sia il problema alla "catena di automazione" che si è verificato.

Una cosa è certa: la sanità dei Castelli romani, da quest'ultima problematica allo stato disastroso del Pronto soccorso di Frascati (e non solo), non è mai stata così in ginocchio.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio

 


Commenti  

# Serena 2019-04-04 15:30
Sabato 30 marzo dopo il rifiuto da parte dell'ospedale di Frascati per effettuare un prelievo a mia figlia di 5 anni, ci siamo dovute recare presso struttura privata. La struttura privata, ovviamente piena, ha effettuato il prelievo alle 10.40. Attesa a digiuno. La bambina esente per età, ha pagato 49 euro un prelievo che sarebbe dovuto essere totalmente a carico del SSN. VERGOGNA!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione