Rocca di Papa: altro comunicato del nulla del direttivo Pd per difendere il "martire" Massimo Litta. Ma sulle antenne i dem che dicono?

Pubblicato: Sabato, 26 Agosto 2017 - redazione politica

pdcomunicato 26agostoROCCA DI PAPA (politica) - Una nota comparsa nelle scorse ore sulla pagina Facebook del partito

ilmamilio.it

Un nuovo imbarazzante comunicato, a firma del segretario Pd Massimo Litta, descritto come un martire e di un direttivo che evidentemente manca, come inevitavile, di spessore e personalità politica.

"In merito alle ultime vicende, che hanno coinvolto, in modo vile e strumentale il segretario del PD di Rocca di Papa, Massimo Litta, il direttivo stigmatizza gli attacchi, gratuiti e rancorosi, sferrati per colpire il rinnovamento in atto nel PD locale", è comparso in queste ore sulla pagina Facebook - silente per 2 mesi - del Pd di Rocca di Papa.

"Benché non ci sia alcun tipo di incompatibilità a svolgere il proprio lavoro in via temporanea a Rocca di Papa, il nostro segretario ha comunicato al proprio ente di appartenenza che ciò sarebbe stato poco opportuno e non si sottopone ai giochetti di inventati scandalismi.

Insieme al direttivo è determinato a realizzare a Rocca di Papa un percorso che coinvolga nuovi soggetti politici, sociali e civili, per riportare il partito ad essere il punto di riferimento dei cittadini. Alle prossime elezioni il PD si presenterà con volti nuovi e professionalità di spessore morale ed intellettuale: non ci saranno spazi per vecchie nostalgie.

Il vecchio stile della politica abbandoni ogni tentativo di riportare indietro le lancette della dialettica politica e receda da attacchi vergognosi tesi ad ostacolare un percorso di cambiamento e rinnovamento per cui è nato il Partito Democratico: il partito gode ottima salute, è impegnato nel tesseramento e riscuote consensi nella città. Firmato: il direttivo del Circolo di Rocca di Papa all'unanimità", conclude il comunicato.

Un comunicato, si diceva, imbarazzante che ancora una volta - dopo quello di qualche giorno fa (LEGGI l'articolo del 22 agosto) - non aggiunge nulla alla vicenda che riguarda il segretario cittadino.

Nel merito, dopo le 7-domande-7 poste nei giorni scorsi per le quali non c'è stata alcuna risposta (LEGGI l'articolo del 23 agosto), poniamo al segretario dem ed al direttivo cittadino le seguenti ulteriori domande, per le quali - stavolta - farebbe davvero piaceer ricevere una risposta.

1. Cosa ha risposto il sindaco di Grottaferrata alla richiesta di Litta di rivalutare il comando a Rocca di Papa?

2. Litta ha rifiutato il comando a Rocca di Papa e dunque è in servizio regolarmente a Grottaferrata?

3. Perché Massimo Litta ha preso accordi - come appare inevitabile e come non è mai stato finora smentito - col sindaco Crestini per esssere destinato pro tempore a Rocca di Papa, essendo peraltro, a quanto pare, più volte stato visto in Comune nei giorni precedenti all'ufficializzazione del comando?

4. Cosa ne pensa la minoranza del direttivo, facente capo a Linda Boccanera, di questa vicenda?

5. Per ultimo e soprattutto: che ne pensa il direttivo del Pd delle ulime novità sul tema antenne di Monte Cavo e al tentativo, concreto e provato, del sindaco amico Emanuele Crestini di mettere a rendita gli impianti spostandoli su terreni comunali (LEGGI l'articolo del 25 agosto)?

Ecco, più che del sesso degli angeli, sarebbe probabilmente utile fornire queste 5 risposte.