Grottaferrata, Foresta che Avanza: "Bonifica Molara in corso: vittoria!"

Pubblicato: Mercoledì, 20 Marzo 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - L'azione annunciata qualche giorno fa in corso d'opera

ilmamilio.it - nota stampa

"Sta avvenendo in queste ore la bonifica del bosco della Molara.  Sul posto sono presenti i volontari de La Foresta che avanza, con Ente Parco, Tekneko e Comune di Grottaferrata.

"Dopo questi ultimi anni di pianificazioni, operazioni sul campo e rapporti con gli enti locali, oggi riusciamo ad arrivare al nostro primo traguardo concreto, la bonifica della Molara": è quanto dichiara Federico Merlano, vice presidente de La Foresta Che Avanza, associazione promotrice del progetto.

"Oggi vediamo ripagati gli sforzi e il lavoro degli ultimi anni, a vantaggio di tutti i cittadini dei Castelli Romani. Possiamo dirlo ufficialmente: la Molara non è più una discarica a cielo aperto", continua Merlano.

"Tagliato questo traguardo, guardiamo immediatamente al prossimo: da questa bonifica, e dopo la messa in sicurezza di tutta l'area tramite l'installazione di fototrappole da parte dell'Ente Parco, ci prepariamo per l' inaugurazione del sentiero che da questo progetto vedrà la luce: il 508 Molara, primo sentiero ufficialmente riconosciuto per il Comune di Grottaferrata. L'inaugurazione avrà luogo il 30 marzo, e invitiamo a partecipare tutti i cittadini e le associazioni che già hanno iniziato a contattarci per intraprendere progetti comuni sul nuovo sentiero. Ci vediamo il 30 marzo nell'aula consiliare del Comune di Grottaferrata per la presentazione del progetto. Nel pomeriggio dello stesso giorno sarà tagliato il nastro sul nuovo sentiero", conclude Merlano.

petra fiera 2019

consorzio ro.ma

mercatino grottaferrata ilmamilio