Genzano, Dessì (M5S): "Lorenzon accoltellato alle spalle. Nel Movimento troppi infami e troppe carogne"

Pubblicato: Venerdì, 15 Marzo 2019 - redazione politica

GENZANO (politica) - Il commento del senatore sull'ormai certa caduta dell'Amministrazione cittadina

ilmamilio.it

Questa per me è una brutta serata. Un mio amico, Daniele Lorenzon, è stato accoltellato alle spalle". Inizia così il breve ma sentito commento che il senatore 5 stelle, Emanuele Dessì ha postato nelle scorse ore sul proprio profilo personale relativamente alla ormai certa caduta dell'Amministrazione comunale di Genzano.

LEGGI Genzano: l'Amministrazione Lorenzon praticamente caduta, si dimettono altri 4 consiglieri. Capolinea

LEGGI Genzano, il sindaco Lorenzon: "Vile gioco politico, attacco alla mia persona. Esco a testa alta"

"Era il Sindaco di Genzano e sebbene fosse giovanissimo ha affrontato l'impegno con una generosità e una serietà immensa. Stamattina ha preso l'aereo per il Giappone, una visita istituzionale nata per cercare di migliorare la più importante manifestazione genzanese, l'Infiorata. Ci siamo sentiti poco prima della partenza, mi voleva raccontare delle tensioni di questi giorni e di come avesse affrontato la situazione cercando di parlare con tutti e di rasserenare l'ambiente, delle rassicurazioni che aveva avuto, era tranquillo".

petra fiera 2019

"Poi la notizia delle dimissioni di quattro consiglieri della sua maggioranza. Mi ha richiamato alle 15, era in sosta tecnica, ma non ho voglia di raccontare questa telefonata che però rimarrà per molto tempo nel mio cuore e che, se possibile, ha aumentato la mia stima per Daniele. Oggi il Movimento perde Genzano ed un grande Sindaco, ma insieme ad una amministrazione comunale cade una grande illusione".

consorzio ro.ma

"Per anni ho pensato che chiunque portasse la spilletta del Movimento fosse un grande uomo o una grande donna, che tutti fossimo portatori di grandi valori. Da oggi devo ammettere con enorme rammarico che anche tra di noi ci sono, drammaticamente, troppi infami e troppe carogne", conclude Dessì.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio