Tragedia Ethiopian Airlines, 8 le vittime italiane. Tra loro due ragazze romane

Pubblicato: Domenica, 10 Marzo 2019 - redazione attualità

ROMA (attualità) – Nel terribile incidente aereo alto il contributo di vittime dei nostri connazionali

ilmamilio.it

Ttra le vittime dell'Ethiopian Airlines precipitato 6 minuti dopo il decollo da Addis Abeba diretto per Nairobi ci sono due ragazze romane. Si chiamano Virginia Chimenti, 30 anni, e Maria Pilar Buzzetti, 31. Lavoravano per il World Food Programme. I morti complessivi del disastro sono 157.

Assieme alle due ragazze sono morti altri sei italiani, tra cui il professor Sebastiano Tusa, archeologo, Sovrintendente del Mare della Regione e assessore alla regione Sicilia.

Tra le altre vittime italiane ci sono anche tre iscritti alla onlus Africa Tremila di Bergamo: il presidente Carlo Spini, la moglie Gabriella Viciani, e il tesoriere Matteo Ravasio. Di Roma era anche Paolo Dieci, presidente della ong Cisp e rete LinK 2007, associazione di coordinamento consortile che raggruppa importanti Organizzazioni non governative italiane, e Rosmery Mumbi.

"Oggi è un giorno di dolore. Nell'aereo della Ethiopian Airlines precipitato dopo il decollo da Addis Abeba vi erano anche nostri connazionali. Ci stringiamo tutti ai familiari delle vittime rivolgendo loro i nostri partecipi, commossi pensieri", scrive su Twitter il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

petra fiera 2019

consorzio ro.ma

mercatino grottaferrata ilmamilio